Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 05:49

Melica: "Il Comune destini alle linee autobus soppresse parte degli utili della Sgm"

Melica: "Il Comune destini alle linee autobus soppresse parte degli utili della Sgm"

Lecce - «Leggo dalla stampa locale che la commissione Traffico del Comune ha “richiamato” la Sgm a fornire risposte concrete per evitare il profondo disagio vissuto dai leccesi, a causa dei recenti tagli alle linee di trasporto pubblico.

Questa mattina, si è tenuta la Commissione trasporti convocata dal consigliere Giuseppe Ripa, cui ha preso parte il presidente della società partecipata Sgm. Ma l’assessore al Traffico e mobilità, Luca Pasqualini, non c’era.

Nessuna novità, al momento, per cercare di risolvere un problema serio, che coinvolge la quotidianità dei cittadini.

Eppure la soluzione sembra così a portata di mano.

Il Comune, con una scelta politica incontestabile per un periodo di crisi come questo, potrebbe destinare al ripristino delle corse soppresse parte degli utili di esercizio degli anni scorsi, ovvero quei 3,5 milioni di cui parlava oggi sui giornali il consigliere Ripa.

La Sgm, è bene ricordarlo, è partecipata dal Comune per il 51%, perciò è quasi ridicolo che sia l’amministrazione a sollecitare una risposta da parte della società di cui detiene poco più della metà del capitale.

Il fatto che lo statuto Sgm non vincoli l’ente di maggioranza (il Comune) a destinare alla mobilità gli utili di esercizio, non può costituire un alibi per non risolvere un problema impellente per i cittadini, che riguarda proprio la mobilità!

È per questo che il Comune non dovrebbe indugiare oltre e dovrebbe destinare parte degli utili a fornire un servizio più idoneo ai cittadini».

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner