Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 20:02

Gli altri utenti stanno guardando:

Loredana Capone: "Mano tesa ai commercianti"

Loredana Capone: "Mano tesa ai commercianti"

Lecce - In un periodo in cui la parola crisi rappresenta la quotidianità per i commercianti pugliesi, ecco intervenire l'Assessorato alle Attività Produttive guidato dalla Vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone, con un bando denominato appunto anticrisi.

La presentazione si terrà il prossimo lunedì 21 gennaio, presso la sede della Camera di Commercio di Lecce alle ore 10.30.

L'opportunità riguarda la riqualificazione e rivitalizzazione del sistema distributivo con particolare riferimento ai centri storici e alle zone urbane a tradizionale vocazione commerciale, compresi i mercati su aree pubbliche.

L’intervento si rivolge ai piccoli commercianti dei centri storici e delle vie cittadine tradizionalmente ricche di negozi, ma anche alle edicole, ai piccoli ristoranti, alle pizzerie, ai bar, alle associazioni tra commercianti di una stessa via o di una stessa strada, ai consorzi costituiti tra imprese di commercio al dettaglio o tra commercianti dei mercati rionali.

In pratica verrà data la possibilità di ampliare l’attività, di dotarla di strumentazioni nuove e di sistemi di sicurezza innovativi, di acquisire servizi, studi e progetti, di affrontare le spese per programmi a tutela dell’ambiente e delle risorse naturali. Sarà quindi possibile ammodernare, ampliare, ristrutturare e trasferire la propria attività, ma anche aprirne una ex novo preferibilmente in centri storici o a vocazione commerciale, a condizione che l’esercizio non sia più grande di 250 mq.

In merito abbiamo ascoltato la promotrice del bando la Vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone.

Azzurra Monaco
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner