Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:51

Adriana Poli Bortone torna in aula per il processo su "Via Brenta"

Adriana Poli Bortone torna in aula per il processo su "Via Brenta"

Lecce - Torna ancora una volta in aula l'ex Sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, ma questa volta dovrà farlo accompagnata da un avvocato.

Nella prossima udienza, che si terrà lunedì 28 Gennaio dovrà fornire al Giudice, dei chiarimenti relativi ad alcune riunioni della Commissione di manutenzione a cui avrebbe preso parte. A suo carico pare che infatti siano emersi "indizi di reità". A stabilirlo, il Giudice Stefano Sernia al termine dell'udienza che si è tenuta nella giornata di ieri.

Dal confronto tra le risposte fornite dalla Senatrice nell'udienza dello scorso lunedì e  quelle presenti in due verbali della commissione di manutenzione del tribunale, emergerebbero non poche incongruenze.

Alla base dell'ordinanza, l'emergere di alcuni indizi di reità a carico della Senatrice, che rendono necessario un secondo incontro per chiarire alcuni punti ancora oscuri riguardo la presunta truffa sui palazzi di Via Brenta.


La Senatrice infatti ha confessato che Massimo Buonerba, ha seguito le sue direttive, dichiarazione, considerata indiziante insieme a quella in cui ha ricordato di aver saputo per tempo della firma del contratto di leasing tra il comune e la Semalbipiemme per 20 anni e dietro il versamento di 60 milioni di euro. Secondo l'accusa poi, l'amministrazione comunale leccese, all'epoca, avrebbe fatto di tutto per favorire le proprietà di Guagnano.

Intanto i Consulenti della Difesa, ascoltati ieri nell’ambito del processo sulla presunta truffa con i palazzi di via Brenta, hanno confermato che il prezzo del canone di leasing era congruo al valore di mercato.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "POLITICA"
31 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Decine di occhi indiscreti per monitorare, controllare, sorvegliare. Per guardare senza essere visti. A qualsiasi ora, in qualunque posto. In centro,...

04 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - L’Assessore all’Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido, scrive ai dirigenti TAP e alla ditta affidataria del lavori per richiedere...

31 Marzo 2017 - Lecce

Lecce - La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. La parola fine viene posta definitivamente questa...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner