Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 13:48

Bagagli smarriti: risarcimento del danno

Bagagli smarriti: risarcimento del danno

Italia - A quanti di voi è capitato di non ritrovare il bagaglio una volta giunti in aeroporto? Se la vostra valigia non compare sul nastro trasportatore, è probabile che sia stata smarrita.

In tal caso dovete innanzitutto recarvi presso l’ufficio Lost & Found dell’aeroporto, per denunciarne lo smarrimento.

Il personale dell’Ufficio, vi farà compilare un modello di reclamo, chiamato P.I.R., in cui dovrete descrivere le caratteristiche del vostro bagaglio. La compagnia aerea vi fornirà un kit di prima necessità.

Il bagaglio si considererà definitivamente smarrito se, trascorso il tempo di giorni 21 dalla denuncia di smarrimento, non venga riconsegnato al proprietario.

A questo punto il passeggero ha diritto al risarcimento del danno subito. Per ottenerlo, dovrà innanzitutto inviare alla compagnia aerea un reclamo a mezzo raccomandata a/r, in cui oltre ad indicare i danni subiti, il passeggero dovrà allegare la lista dettagliata del contenuto del bagaglio/i smarrito/i; la copia del biglietto aereo; lo scontrino del/i bagaglio/i mancante/i e la copia del P.I.R.

Se dopo aver inviato la suddetta lettera raccomandata, la compagnia aerea, non accoglie la richiesta di risarcimento, il passeggero potrà adire le vie legali citando la compagnia dinanzi al Giudice di Pace competente.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a NOI CONSUMATORI LECCE, ai recapiti in firma.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "NOI CONSUMATORI"
13 Aprile 2017 - Lecce

Lecce - Nel 2017 arriveranno per la prima volta le selezioni live del BIM Music Network a Lecce per cercare i nuovi talenti della zona e selezionare i...

31 Maggio 2016 - Italia

Italia - Con sentenza n. 22489/2015 la Corte di Cassazione ha stabilito nuovi limiti all'emissione delle cartelle esattoriali, emesse a seguito del controllo...

26 Febbraio 2016 - Lecce

Lecce - Hai ricevuto a mezzo raccomandata a/r un avviso di pagamento notificato dalla società SOGET per conto dei consorzi di bonifica...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner