Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 01:43

Gli appuntamenti con la musica dal 23 al 26 Dicembre

Gli appuntamenti con la musica dal 23 al 26 Dicembre

Lecce -

Domenica 23 dicembre (ore 22.00 - ingresso 8 euro) le Officine Cantelmo di Lecce ospitano l'atteso concerto dei Radiodervish, in tour per presentare i brani di “Dal Pesce Alla Luna”, la prima raccolta della band uscita in autunno con Sony Music. Un racconto mediterraneo che si dipana lungo gli intensi 15 anni del gruppo. Il percorso umano ed artistico dei Radiodervish viene narrato su un piano emozionale in un'atmosfera di complicità e condivisione grazie alla quale il pubblico viene reso partecipe di un lungo cammino fatto di musica, vita e creatività. In apertura spazio al nuovo progetto "Respiro" composto da FrancescoDel Prete (violino) e Lara Ingrosso (voce). 

Domenica 23 dicembre (ore 20.45 - ingresso 22 in prevendita, 25 euro al botteghino) il Livello 11/8 di Trepuzzi (Le) ospita il progetto inedito in esclusiva nazionale "Locomotive Jazz per Lucio e Faber", un concerto tra jazz e canzone d'autore, per rendere omaggio a due dei più grandi cantautori italiani di sempre, Lucio Dalla e Fabrizio De Andrè, attraverso una rilettura inedita e originale dei loro repertori. L'evento è organizzato dal Locomotive Jazz Festival in collaborazione con Time in Jazz e il centro Laber di Berchidda con 3DProject, il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e la sponsorizzazione di Colacem e Devimar. Frutto di una collaborazione tra Time in Jazz, il festival ideato e diretto da quasi 25 anni da Paolo Fresu a Berchidda, e il Locomotive Jazz Festival di Sogliano con la direzione artistica di Raffaele Casarano, il progetto andato in scena in anteprima lo scorso 26 giugno sul palco del Centro Laber di Berchidda, mette insieme artisti provenienti da esperienze e generi diversi: Gaetano CurreriFabrizio FoschiniPaolo Fresu e Raffaele Casarano. 

Domenica 23 dicembre (ore 23.00 - ingresso 5 euro) il circolo arci Guernica di Arnesano (Le) ospita l’unica tappa salentina del tour Singing On Water della indie band salentina Tobia Lamare & the Sellers. Singing On Water è un progetto nato dalla collaborazione tra Tobia Lamare e Surfinsalento: un lungo viaggio che si trasforma in un documentario. I protagonisti sono il surf e la musica: due passioni, due stili di vita che insieme creano qualcosa di inedito e straordinario. Nel corso di questo tour la band sarà accompagnata dai surfer Angelo Virzini e Carlo Morelli (Surfinsalento) e dal video maker Simone Manfreda alla scoperta delle “scene” musicali e delle comunità surfistiche di molte regioni d’Italia e di molti paesi europei. In apertura della serata sarà proiettato in anteprima assoluta il primo episodio del documentario girato in IrlandaSubito dopo Tobia Lamare & The Sellers presenteranno i brani di The Party (2009) e Are You ready for the freaks? (2012). Tobia Lamare (chitarra e voce) è accompagnato dai Sellers AC JR (armonica), Gianluca Martina (basso) e Andrea Rizzo (batteria) e da Francesco Fonte (londinese di adozione ma salentina di nascita) e Luigi Bruno chitarrista e voce della stoner-prog band Muffx. Dopo il concerto in consolle si alterneranno Guinea Melodies di Radio Flo, il padrone di casa Tobia Lamare e altri guest. 
Domenica 23 dicembre (ore 22.00 - ingresso gratuito) al Jack'n Jill di Cutrofiano (Le) spazio ai Crickets. La band porta sul palco un viaggio sonoro dagli anni ’50 agli anni ’80. In scaletta brani di Elvis, di Chuck Berry, dei Beatles e ancora pezzi rockabilly, più selvaggi e frenetici, con Robert Gordon e Stray Cats.Il concerto sostituisce il live previsto di Michele Cortese e il Teatro dei Burattitni.

Martedì 25 dicembre al Palarock allestito presso il Campo Sportivo di Aradeo, in provincia di Lecce, il Natale si festeggia con i ritmi in levare dei Boom Boom Vibration, nell'unica tappa salentina del Vibra Unica Tour, affiancati per la serata (ad ingresso gratuito) dai dj resident Paparina e Kalibandulu. Vibra Unica è un concentrato di NewRoots allo stato puro, il basso ed il calore della Jamaica oltrepassa le casse dell'hi-fi e arriva direttamente al cuore. Un disco suonato e mixato negli studi di Kingston a casa di Alborosie, un disco che parla del Salento, che parla della nostra attualità, ma che anche ci fa evadere e ci permette un viaggio verso terre incontaminate e spiagge caraibiche. 

Mercoledì 26 dicembre 
(ore 23 - ingresso 10 euro) il Planet di Lequile (Le)ospita una dance hall veramente speciale. Per la prima volta in consolle e ai microfoni insieme saliranno i Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano che hanno celebrato vent’anni di carriera, e Boom Da Bash, giunti alsecondo lavoro discografico, "Mad(e) in Italy" ricco di musica, passione, costanza e sudore. In apertura, spazio A Kick Side Crew. 

Mercoledì 26 dicembre (ore 19.00 - ingresso gratuito) presso il Palazzo Marchesale di Taviano (Le), Donatello Pisanello presenta i brani di Sospiri e Battiti, nuovo progetto discografico del musicista salentino prodotto daDodicilune e distribuito da Ird. Nel corso della serata interverranno Vincenzo Santoro, studioso di culture popolari, Giorgia Cecere, regista con la quale Pisanello ha collaborato per le musiche del film "L'ultimo incarico", ed Edoardo Winspeare. Sul palco anche Angelo Urso (contrabbasso), Lamberto Probo (tamburello) e Pierpaolo Caputo (viola da gamba). 



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner