Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 21:25

Boom Boom Vibration e Club Dogo al Palarock

Boom Boom Vibration e Club Dogo al Palarock

Aradeo -

Il Natale si festeggia con i ritmi in levare dei Boom Boom Vibration, nell'unica tappa salentina del Vibra Unica Tour, affiancati per la serata (ad ingresso gratuito) dai dj resident Paparina e Kalibandulu.
Vibra Unica è un concentrato di NewRoots allo stato puro, il basso ed il calore della Jamaica oltrepassa le casse dell'hi-fi e arriva direttamente al cuore. Un disco suonato e mixato negli studi di Kingston a casa di Alborosie, un disco che parla del Salento, che parla della nostra attualità, ma che anche ci fa evadere e ci permette un viaggio verso terre incontaminate e spiagge caraibiche. "I boom boom Vibration mi hanno colpito per la loro semplicità ed umiltà, assomigliano al reggae umile, semplice e profondo allo stesso tempo" sottolinea Alborosie, "padrino" e produttore del cd. "Con loro non ho dovuto spendere parole inutili, tutto e avvenuto naturalmente attraverso quel mistico feeling che ci unisce sotto lo stesso suono. Lavorare con loro mi ha ricordato da dove vengo e dove sto andando".  I brani sono nati tra le spiagge di Portmore e di Port Antonio e nella casa di Kingston a Paddington Terrace, ispirati dal profumo della Jamaica, dalle persone incontrate e dai suggestivi luoghi visitati.
Amore per la musica e vita vissuta si mescolano con l'attualità denunciando un sistema che mostra sempre più contraddizioni e che può essere colpito al cuore con il messaggio positivo del reggae. L'esperienza in Jamaica ha marcato le liriche e le tematiche in modo indelebile spaziando tra i sentimenti più puri della I-tal flow, caratteristica essenziale per poter comprendere a fondo una cultura dalle antichissime radici. La Jamaica e i jamaicani hanno anche portato la band a prendere un ulteriore decisivo e fondamentale passo: il cambio del nome in Boom Boom Vibration. Compagni di viaggio sono gli Après la classe, Sandy Smith, Cecile, Alborosie e la leggenda del reggae mondiale Junior Murvin, che con la sua cover di "Police & Thieves", ricantata nel 2011, da un tocco di immortalità a tutto il lavoro.

Venerdì 28 dicembre (ore 22.00 - ingresso 15 euro) spazio al concerto della crew milanese Club Dogo, Jake La Furia, Gue' Pequeno e Don Joe, i principali responsabili della ribalta assoluta che ha avuto il rap in Italia. Dopo il grande successo di questa estate con la hit “P.E.S. (feat. Giuliano Palma)” che ha ottenuto 5 milioni di visite su YouTube, top3 iTunes e disco d’oro digitale, poche settimane fa è uscito il nuovo singolo "Tutto ciò che ho" con ospite Il Cile, giovane cantautore aretino già molto apprezzato con il suo Siamo morti a Vent’anni che sarà sul palco di Sanremo Giovani. 

A seguire la serata proseguirà con Reagge Hip Hop All Stars che vedrà in consolle e ai microfoniTerron Fabio dei Sud Sound System, Papa LeuPuccia degli Apres La Classe e Paparina. InoltreRubens presenterà i brani del suo primo ep "Mai come ora". Composto da 7 brani, realizzati da Terron Fabio (produttore esecutivo del disco), il disco propone sonorità che si ispirano al british pop, al R&B americano, alla tradizione melodica italiana e ai ritmi accattivanti tipici del reggae mentre i testi raccontano tematiche giovanili legate alla realtà moderna. 

Dalle autoproduzioni ai dischi indipendenti, fino al mondo delle major e, ancora più importante, dalle major alla conquista di un vero e proprio grande pubblico. Questa è stata la magia dei Club Dogo.Oggi più che mai si ha la netta sensazione che ciò sia avvenuto davvero e Noi Siamo il Club, ultima fatica della band milanese, nonostante sia uscito da poco può essere già inteso come un disco cardine e celebrativo del rap italiano, che oggi sbanca il mercato e si aggiudica una saldissima posizione all’interno della storia della musica italiana. Dalla fine di novembre su MTV va in onda Club Privè – Ti Presento I Dogo, la docu-fiction interamente dedicata ai Club Dogo che, in 8 puntate, racconta la vita del gruppo milanese. Il 27 novembre è uscito invece “Noi Siamo Il Club – Reloaded Edition” contenente tracce inedite, remix, nuove strofe, nuovi ospiti e un dvd. Tra il materiale inedito il progetto contiene Minchia Boh, brano della colonna sonora dell’atteso film di Natale “I 2 Soliti Idioti”. Il 20 novembre è uscita l’edizione tascabile del fortunato “La legge del cane”, già arrivato alla settima ristampa per Add Editore. In definitiva Noi siamo il Club è la dimostrazione concreta che i Club Dogo sono ancora fortissimi e in grado di fornire una panoramica completa della musica che finora gli ha fatti arrivare fin qui. 

La serata è organizzata da Associazione cultura Redzone, Palarock e Fa la cosa giusta.  



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner