Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:21

Il Teatro Paisiello presenta l'evento "Jazz Festival"

Il Teatro Paisiello presenta l'evento "Jazz Festival"

Lecce - Sono aperte le prevendite per per il Lecce Jazz Festival che si terrà il 27, 28 e 29 al Teatro Paisiello di Lecce. Il costo dei biglietti in teatro è di € 5,00 per il loggione e III ordine di palchi; € 7,00 per la platea e I e II ordine di palchi. Info e prenotazioni posti al Teatro Paisiello ai numeri 338.8321161 346.9663747 oppure mailto jazzisti.associati@gmail.com

Il Festival prevede nella serata di giovedì 27 dicembre due set, il primo con il trio composto da Roberto Gagliardi ai fiati e all’harmonium, Emanuele Coluccia al pianoforte e ai fiati e Maurizio De Tommasi alla batteria e alle percussioni. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00.

Il secondo set ospiterà il nuovissimo progetto di Silvia Manco “Casa Azul”, edito da Dodicilune, con brani originali scritti dalla Manco e con alcune canzoni messicane radicalmente riarrangiate, un progetto che si ispira alla figura della pittrice messicana Frida Kalho, alle sue tinte forti, alla sua visionarietà, al suo rapporto anticonvenzionale con la vita e l’arte. Per il Lecce Jazz festival la Manco sarà presente con un trio di recente formazione che ha le sue radici in Puglia (con Francesco Pennetta, batterista leccese molto attivo sulla scena, e Francesco Angiuli, bassista barese da poco rientrato alla base da un lungo soggiorno di studio e lavoro in Olanda). Venerdì 28 sarà la volta di due set di altissimo profilo: il primo con il solo di Gianni Lenoci. Dal 1979 Gianni Lenoci esplora le possibilità dell’improvvisazione contemporanea come pianista e compositore. Di quest’anno l’inserimento del suo nome nel Dictionnaire du jazz di Philippe Carles.

Il secondo set della serata sarà affidato al Fabrizio Savino Quartet. Fabrizio Savino è un giovane chitarrista di grande potenzialità, che fa della passione e della ricerca i suoi fondamenti culturali, oltre che stilistici. Il suo ultimo lavoro “Aram”, edito dall’etichetta AlfaMusic e promosso con il sostegno del P.O. FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV - PUGLIA SOUNDS” verrà presentato in occasione del festival con un quartetto di giovani talenti: Enrico Zanisi al piano, Luca Alemanno al contrabbasso e Dario Congedo alla battera.

Sabato 29 si chiuderà il festival con un nuovo progetto del pianista Mauro Tre: il Mauro Tre Young Lab che vede la partecipazione di Simone Stefanizzi alla tromba, Antonio Vantaggiato al contrabbasso e Marco Girardo alla batteria.

Dell’ultimo set di quest’avventura natalizia sarà ospite il trio di Alessandro Lanzoni. Per il suo nuovo trio ha scelto due giovani musicisti di grande spessore: il contrabbassista di origine pugliese Matteo Bortone, formatosi al Conservatorio Superiore di Parigi, e il batterista romano Enrico Morello, già insieme a Lanzoni nel selezionatissimo gruppo che ha rappresentato Siena Jazz (come studenti del Master di alta specializzazione InJam) nelle trasferte di Panama e Boston.

Il LECCE JAZZ FESTIVAL – WINTER EDITION 2012 è organizzato dall’associazione J.as.s Jazzisti associati salentini con il patrocinio del Comune di Lecce, il sostegno di Armafer s.r.l. e di Zurich - Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner