Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:36

Grande successo per la prima edizione di “Natale Artigiano”

Grande successo per la prima edizione di “Natale Artigiano”

Lecce - Bilancio tutto positivo per la prima edizione di “Natale Artigiano”. Dal 6 al 9 dicembre, la mostra mercato dell’artigianato tipico salentino promossa da Camera di Commercio e Confartigianato Imprese Lecce, ha attirato migliaia di visitatori in piazza S.Oronzo a Lecce, malgrado il freddo e il tempo non sempre clemente.

L’evento, organizzato da Big Bang, è stato realizzato in collaborazione con la categoria Artigianato artistico, tradizionale e di qualità di Confartigianato, il Consorzio Artigiani della Provincia di Lecce e il Consorzio Ceramiche del Salento, col patrocinio del Comune di Lecce.

“Grazie a questa esposizione - sottolinea Corrado Brigante, presidente di Confartigianato Imprese Lecce – le nostre migliori aziende artigiane hanno avuto l'opportunità di presentare su un palcoscenico d’eccezione i propri manufatti, tutti prodotti di notevole fattura, frutto del lavoro e della passione di artigiani qualificati. In particolare – aggiunge – si è rivelata vincente la formula della vetrina-laboratorio, utile per far conoscere al grande pubblico le nostre tradizioni e gli antichi mestieri che hanno segnato la storia del Salento, dalla lavorazione della cartapesta alla pietra leccese, passando per ceramica e terracotta, avvicinando così i più giovani ad un settore che oggi ha tante opportunità da offrire”.

Molto apprezzato dai visitatori – tanti, in particolare, quelli con gli occhi a mandorla - l’allestimento degli spazi espositivi in eleganti casette di legno disposte attorno al grande albero di luci che addobba e illumina la piazza. Particolarmente graditi dalle famiglie, anche i laboratori ludico-didattici a cura dell’associazione di promozione sociale Magicò, dove i più piccoli hanno potuto sperimentarsi come artigiani in tutta sicurezza, creando piccoli oggetti natalizi sotto la guida di esperti animatori.

“Nonostante il grande freddo, Natale Artigiano è stato un successo oltre le aspettative – è il commento di Paolo Notaro, responsabile di Big Bang snc, che ha organizzato l’evento – grazie alla qualità dell’artigianato in mostra che segna la differenza rispetto ai tradizionali mercatini natalizi, tant’è che da più parti ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner