Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 08:32

Teatro in tasca: primo appuntamento domenica 25 novembre

Teatro in tasca: primo appuntamento domenica 25 novembre

Lecce - Primo appuntamento in abbonamento per TEATRO IN TASCA, la stagione teatrale per grandi e piccini promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce che vede, nella città di Lecce, 18 anni di programmazione e di dialogo continuo, 18 anni di storie per un appuntamento fisso e un riferimento culturale importante per i bambini, i ragazzi e le famiglie del territorio.
Domenica 25 novembre, doppia replica alle 11.00 e alle 17.30 per la Compagnia Burambò di Foggia con UNA STORIA CHE NON STA NÉ IN CIELO NÉ IN TERRA, tratto da La sposa sirena di Italo Calvino.

Raccontare una storia è un’arte antica tra le più affascinanti. Le parole del narratore seducono lo spettatore, che si abbandona, facendosi trasportare in una realtà frutto dell’immaginazione. Questa leggenda tarantina è una foto in bianco e nero. L’'attrice Daria Paoletta, racconta la vita di un paese di mare della Puglia, ai tempi in cui le donne usavano portare i capelli raccolti e le spalle avvolte in scialli neri.

Eppure, il passato si riscopre essere presente: i vicoli del paese, dove risuonano le voci delle comari che sanno tutto di tutti; Marionna e Cataldo, i protagonisti, si sposano giovani, inesperti della vita, vivono in pieno il conflitto esistenziale di aderire alla volontà degli altri prima ancora che alla propria; la lotta della vita che cerca di prevalere sulla morte; l’amore, vincitore di ogni avversità umana. L'’arrivo delle sirene, seducenti ma ambigue, concede alla storia il fascino tipico delle figure mitologiche.

Prossimo appuntamento della rassegna domenica 9 dicembre alle ore 11.00 e alle ore 17.30 con ScarlattineTeatro di Lecco e le loro 24583 PICCOLE INQUIETANTI MERAVIGLIE; si prosegue il  9 dicembre con ScarlattineTeatro di Lecco e il loro 24583 PICCOLE INQUIETANTI MERAVIGLIE lo spettacolo che accoglie e restituisce in nuova forma racconti e visioni di Tim Burton, Roald Dahl, Cesare Viviani.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner