Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 01:33

A Koreja torna IL TEATRO IN TASCA con ALICE

A Koreja torna IL TEATRO IN TASCA con ALICE

Lecce - Riparte il TEATRO IN TASCA la stagione teatrale per grandi e piccini promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce.

Con l’edizione 2012-2013 il Teatro in Tasca giunge alla sua 18°edizione di programmazione, che ha aperto a Koreja uno spazio di dialogo continuo, di scambio e collaborazione tra persone di tutte le età e realtà differenti.
Teatro in Tasca da 18 anni ormai è un appuntamento fisso, nonchè un riferimento culturale importante per i bambini, i ragazzi e le famiglie del territorio.

Ad inaugurare il cartellone domenica 18 novembre alle 17.30 un appuntamento speciale fuori abbonamento: in scena ALICE, il nuovo lavoro di Koreja con la drammaturgia di Francesco Niccolini e la regia di Salvatore Tramacere, tratto dal celebre romanzo di Lewis Carroll.

TRAMA - Cosa vuol dire diventare grandi? e come si fa a sentirsi allo stesso tempo piccoli piccoli e non riconoscersi più nel cambiamento? come cambia il corpo di un’adolescente nei propri sogni, nei ricordi, negli incubi e nelle nostalgie? il passato è davvero passato? è davvero così netta la separazione tra la realtà e una propria vita intima fatta di fantasmi, giocattoli, personaggi inventati e gli infiniti “noi stessi“ che ci stanno accanto di giorno e soprattutto di notte? la follia è un nemico o un bene prezioso da coltivare? Secondo la miglior tradizione carrolliana, lo spettacolo si basa su una serie di incontri straordinari e surreali con personaggi meravigliosi, che permetteranno a un’Alice smarrita di ritrovarsi tramite giochi di parole, sorprese, fantasia, poesia e batticuore: l’anarchia delle strutture mentali al servizio dell’adolescenza, senza preconcetti, senza peccato originale e soprattutto senza dividere il mondo tra buoni e cattivi e tra passato e futuro.
In scena un coniglio bianco, un uovo più saggio di un dizionario, un gatto, una regina, un cappellaio, delle margherite e due cavalieri:un piccolo esercito di squilibrati per affrontare un grande enigma.

testo Francesco Niccolini
regia Salvatore Tramacere
con  Alessandra Crocco, Giovanni De Monte, Carlo Durante, Silvia Ricciardelli
scene Iole Cilento
collaborazione all’allestimento Lucio Diana
costumi Enzo Toma
disegno luci Angelo Piccinni
realizzazione scene e cura tecnica Mario Daniele, Angelo Piccinni
organizzazione Laura Scorrano

TEATRO IN TASCA - Biglietteria e prevendite
(DOPPIO SPETTACOLO DOMENICALE ore 11,00 e 17,30)

Ingresso unico aduli e bambini: 6 euro
Abbonamento intera rassegna 8 spettacoli: 40 euro

INFO:
Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 – tel. 0832.242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it
www.teatrokoreja.it

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner