Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 18:38

"Creatività in movimento" presenta il Filoblues

"Creatività in movimento" presenta il Filoblues

Lecce - Questa sera, dalle 21 alle 23, il filobus aprirà le sue porte alla musica e diventerà per una sera FiloBlues, in collaborazione con l’omonimo blog musicale e Coolclub. Si tratta del secondo appuntamento di “Creatività in movimento”. Musicisti, attori, dj, artisti di strada e attori si esibiranno nei luoghi in cui la gioventù transita ogni giorno, per lasciare una traccia del proprio passaggio. E dopo il primo appuntamento di giugno (che coinvolse la stazione ferroviaria e alcune piazze del centro storico) si è pensato al Filobus, simbolo di un nuovo modo di mobilità in città.

Il viaggio del Filoblues partirà dal capolinea di Porta Napoli dove si raduneranno i musicisti della Bandadriatica, ciurma guidata dall’organettista e cantante Claudio Prima. Subito dopo la banda salirà sul filobus allietando il viaggio e animando le fermate. Il Filoblues transiterà su Viale Calasso, Viale De Pietro, Via XXV Luglio, Viale Lo Re approderà alla Stazione e poi ancora proseguirà su Viale Gallipoli, Viale Otranto, Via Cavallotti, Viale De Pietro per ritornare poi a Porta Napoli.

L’iniziativa - presentata ieri mattina a Palazzo Carafa - fa parte dell’articolato progetto Studenti al centro 2, ideato e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili dal Comune di Lecce, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, tra cui Sgm, e finanziato dall’Anci e dal Ministero della Gioventù.

“E’ un progetto nuovo - sostiene l’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandro Delli Noci - che punta ad abbracciare luoghi cari agli studenti per far emergere la loro creatività. Stiamo pensando di organizzare sul filobus anche alcune mostre. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di proseguire in questa direzione per promuovere manifestazioni non solo musicali, come quella in programma domani sera, ma anche culturali”.

“Abbiamo condiviso questo percorso  - spiega l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini - perché siamo fermamente convinti che vada nella direzione tanto auspicata da questa Amministrazione della mobilità sostenibile”.

“Come Amministrazione - aggiunge Luigi Coclite, assessore al Turismo, agli Spettacoli e agli Eventi - vogliamo che la città sia a misura di tutti. E iniziative come queste possono riuscire a raggiungere significativi traguardi, come abbiamo già dimostrato la scorsa estate utilizzando nuovi e importanti contenitori culturali: far conoscere al pubblico nuove location promuovendo iniziative culturali di grande spessore”.  

Il Progetto Studenti al Centro 2 è un progetto realizzato dal Comune di Lecce, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, vincitore del bando “Sevizi in favore degli studenti universitari”, promosso dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Studenti al Centro 2 nasce come prosecuzione del Progetto “Studenti al Centro”, realizzato nel 2009-2010 grazie al finanziamento di Anci, Ministero della Gioventù, Università del Salento e Comune di Lecce, ideato con l’obiettivo di creare sul territorio cittadino politiche in favore dei giovani e degli studenti universitari ed è stato finanziato nell’ambito del Bando 2011 dell’Anci per Servizi per Città Universitarie.

Il partenariato del progetto è composto da: Università del Salento; Adisu Puglia, SGM, Officine Cantelmo - Lecce Città Universitaria Società Cooperativa, Cooperativa Cool Club, Incima srl, Ingegnart s.a.s., La Sveglia, Progetto Universitas, Obiettivo Studenti e Udu.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner