Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 14:06

Parte Barlume con “Mi fa male una donna in tutto il corpo”

Parte Barlume con “Mi fa male una donna in tutto il corpo”

Corsano - Non vi sono steccati alla cultura né luoghi deputati per parlarne. E’ questo il messaggio che fa da sfondo a BARLUME, il nuovo programma di appuntamenti creato dall’Associazione IDEE A SUD EST e che si svolgerà nel Capo di Leuca nell’ambito dell’appendice invernale del progetto TI RACCONTO A CAPO.

BARLUME è una rassegna di incontri con gli autori all’interno dei BAR, in luoghi di certo non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali. Dietro questa scelta vi è l’idea che la cultura spazia: non ha e non può avere limiti di spazio e spazi limitati.

Proprio nello spirito e nel nome dell’associazione “Idee a Sud Est”, ci si propone di promuovere le nuove idee, anche editoriali, specie se provenienti da giovani autori e in particolare se legati al Sud, all’interno di contesti inusuali ma nei quali scorre la vita quotidiana di un’intera comunità.

Il bar visto come luogo d’incontro all’interno del quale scorgere il barlume di una nuova idea che nasce.

BARLUME farà il suo debutto venerdì 2 novembre alle 19:00 a Corsano nel Bar “Red Star” (via dellaLibertà) ospitando una conversazione con il giovane ed eclettico scrittore Matteo Maria Orlando, autore della raccolta di poesie Mi fa male una donna in tutto il Corpo(editore La Vita Felice). Lo scrittore, già ispiratore del progetto poetico-musicale “Elettreratura” e alla sua seconda fatica letteraria dopo “Dietro la lanterna”, in questa occasione si addentra in elogi d’amore narrati in versi limpidi ed espliciti dedicati alla figura femminile, contraddittoria e multicolore, musa di esperienze di dolore e di profondo piacere.

La conversazione sarà accompagnata dal reading di alcuni brani a cura dell’attore Alessandro Santantonio.

BARLUME ha il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e la collaborazione di Radio Venere.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner