Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 21:22

Al via la seconda edizione della Zombie Parade a Crispiano

Al via la seconda edizione della Zombie Parade a Crispiano

Taranto - A pochi giorni di distanza dalla festa di Halloween, si moltiplicano le iniziative volte a festaggiare questa giornata.  

Si arricchisce il programma della seconda edizione della Zombie Parade che, dopo il grande successo dello scorso anno a Bari, quest’anno si svolgerà a Crispiano, in provincia di Taranto.

Il 30 e il 31 Ottobre, a partire dalle 18.30, la sala pubblica di via degli Aranci, nel centro storico della cittadina famosa per il suo Presepe Vivente e per altre popolarissime manifestazioni, tra le quali l’estivo Carnevale del Brigantino, ospiterà una rassegna di cinema horror indipendente che per tre ore abbondanti donerà i brividi agli amanti di questo intramontabile genere.

 

“Per quest’anno abbiamo scelto tre registi italiani – dice Giuseppe Borrillo, ideatore della Zombie Parade – e, se l’iniziativa avrà il successo che ci aspettiamo, nelle prossime edizioni continueremo ad abbinare la sfilata alla rassegna e, magari, anche ad altre iniziative che stiamo già valutando”.

 

La rassegna, intitolata "Independent Horror Film Fest", sarà aperta dal cortometraggio “Il Vampiro” del regista tarantino Armando De Vincentiis, proseguirà con “Colour from the Dark” di Ivan Zuccon (in inglese, con sottotitoli in italiano) basata su un racconto di H.P. Lovecraft e si concluderà con “Come una Crisalide”, la prima creazione di Luigi Pastore, facilmente accostabile al genere splatter.

Data la crudezza di alcune scene, l’ingresso, sia pur gratuito, sarà vietato ai minori di 18 anni.

 

Intanto continuano i preparativi anche da parte della pro-loco crispianese, e del Gruppo Fratres della Misericordia, soprattutto per diffondere l’invito a donare il sangue per l’intera mattinata del 31 Ottobre (dalle 8 alle 13) che consentirà ai donatori di fruire di una giornata di riposo al lavoro e di farsi truccare gratuitamente dai make-up artist della Scuola di Estetica CEAS di Taranto.

 

Ci saranno anche le telecamere del “By Night”, che Alfonso Zambrano conduce per TeleRama e Tele Salento, per realizzare uno speciale televisivo dedicato alla parata. La Illusia Film, inoltre, racconterà l’intera manifestazione sin dal mattino, quando saranno i più piccoli a festeggiare Halloween in Piazza Madonna della Neve per poi lasciare la scena, quando caleranno le prime ombre della notte più “stregata”, al corpo di ballo “Dancing for Michael Jackson” che aprirà la sfilata che terrorizzerà chiunque si troverà a passare per le vie del centro di Crispiano.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell'evento: www.zombieparade.it.

 

 

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner