Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 19:16

“Scelta vegetariana e vita in bicicletta” Chiostro dei Carmelitani

“Scelta vegetariana e vita in bicicletta” Chiostro dei Carmelitani

Nardò - "Scelta vegetariana e vita in bicicletta. Una guida per la salute e il benessere" è il nuovo libro di Mauro Destino e Michela De Petris, entrambi specialisti in scienza dell'alimentazione e amanti della bicicletta. Da una  parte la scelta etica: nutrirsi in maniera rispettosa e sostenibile e muoversi pensando all'ambiente. Dall'altra, l'opzione salutistica: mangiare sano e fare esercizio. Questo libro è la sintesi tra le due prospettive e si rivolge sia agli esperti del settore (medici, biologi, esperti della nutrizione e attività  motorie) sia alla persona che desidera sapere perché dieta vegetariana e pedali sono nostri preziosi alleati.

Della scelta vegetariana sono illustrati vantaggi e caratteristiche mediche e nutrizionali, ma la ricca documentazione è utile a tutti, onnivori compresi, per conoscere gli alimenti e sfruttarne a pieno le proprietà nutrizionali. Tanto gli amanti della bicicletta quanto coloro che intendono cominciare a muoversi più spesso sulle due ruote troveranno numerosi consigli, indicazioni pratiche e, per concludere, ricette, menu e itinerari cicloturistici.

Mauro Destino, nutrizionista al Funiber-Università Politecnica delle Marche, è stato anche consigliere nazionale della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e socio fondatore dei Cicloamici, storica associazione di Mesagne anch’essa coinvolta nel progetto Tur.Grate2.

Sabato sera il dialogo con l’autore verrà introdotto dal Sindaco di Nardò Marcello Risi e dall’Assessore all’Ambiente e alle Politiche Comunitarie Flavio Maglio, per poi proseguire in un clima informale e rilassato assieme a quanti vorranno prendere parte all’incontro.

A fare da moderatore sarà Cosimo Chiffi, consulente di TRT Trasporti e Territorio nominato dal  Comune di Nardò per le attività di Tur.Grate2 legate al tema del cicloturismo. 
L’invito è anche quello di recarsi presso il Chiostro dei Carmelitani  a piedi o in bicicletta, evitando per quanto possibile di prendere l’auto.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner