Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 20:27

La Schola Sarmenti presenta “Attore Opera Viva”

La Schola Sarmenti  presenta “Attore Opera Viva”

Nardò - Continuano gli appuntamenti di Stazione ICS con Corsi e Laboratori per tutte le età. Giovedì 11 ottobre alle ore 20,30 c/o Schola Sarmenti si potrà assistere alla presentazione/spettacolo del Laboratorio Teatrale “Attore Opera Viva”, con la partecipazione di Piero Rapanà (attore e regista) titolare del Corso.

 

Il corso, realizzato in collaborazione con Fondo Verri/Teatro Blitz di Lecce, è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti che vogliano avvicinarsi al mestiere dell’attore. Un lavoro pratico sulle tecniche e i modi del fare teatrale, sull’ascolto, sulla percezione e scoperta delle capacità fisiche, sensoriali, emozionali. Un percorso di ricerca del proprio essere corpo/voce. 

 

PIERO RAPANA’

Attore-Regista formatosi presso ERT Emilia Romagna Teatro - Scuola Superiore per Attori e Registi con i maestri Giancarlo Cobelli, Cesare Lievi e Renata Molinari.

Ha seguito stage e laboratori con i maestri: Alessandro Fersen, Alvaro Piccardi, Magda Mercatali, Egisto Marcucci, Leo de Berardinis, Marco Martinelli, Cesare Lievi, Marco Baliani, Alfonso Santagata, Claudio Morganti, Mariangela Gualtieri, Cesare Ronconi.

 

Venerdì 12 ottobre, sempre alle ore 20,30 c/o Schola Sarmenti, sarà invece l’occasione per avvicinarsi al mondo dello Yoga, con la presentazione del corso di yoga secondo il metodo Rayay, con il maestro Raju Ram, indiano del Rajasthan da 4 anni in Italia e Simona Schiano di Coscia.

Verranno spiegati i principi fondamentali dello yoga, il metodo Rayay e l’impostazione del corso (un incontro settimanale per un totale di 8 ore mensili), e i vantaggi di un lavoro personalizzato tarato sulle specifiche esigenze di ognuno anche se condotto in classi collettive.

L’importanza della respirazione (pranayama), le posture (asana), i benefici sullo stato psico-fisico generale, sono gli argomenti che illustreremo sinteticamente per lanciare un primo sguardo al vasto mondo della pratica yoga. Nell’occasione sarà possibile rivolgere domande a Raju anche privatamente.

In sottofondo musica indiana contemporanea, e un piccolo aperitivo a base di più tipi di chapati, il pane indiano senza lievito, preparato in loco, accompagnato dall’inconfondibile vino di Schola Sarmenti. Al chapati verrà abbinato, per questa prima occasione cultural-culinaria, un vino delle ormai note ed apprezzate Cantine di Schola Sarmenti. Cogliendo l’opportunità dello yoga, l’India incontra e sposa  i profumi della cultura vinicola del Salento.

 

Info: Tel. 339.4006022


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner