Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:01

Stazione ICS sposa il Teatro

Stazione ICS sposa il Teatro

Lecce - La Stazione ICS sposa il Teatro con due importanti appuntamenti per fornire spunti e approfondimenti a chi ne fosse interessato.

Sabato 6 ottobre ore 18,00 c/o Schola Sarmenti
evento di presentazione del Laboratorio di Teatro per Bambini

Giovedì 11 ottobre ore 20,30 c/o Schola Sarmenti
evento di presentazione del Laboratorio di Teatro per Adulti

TEATRO/bambini - Laboratorio Teatrale “Il Gioco delle Fiabe”
Il Laboratorio, realizzato con il supporto e la collaborazione dell’Associazione IEZALEL e della sua direttrice artistica Maria Rosaria De Benedittis, si propone di fornire al bambino strumenti che lo aiutino, attraverso una pluralità di stimoli visivi, artistici, tattili e sonori, ad avvicinarsi con entusiasmo, passione e giocosità al mondo della lettura e del racconto.
Il teatro, la narrazione, la manipolazione e trasformazione di materiali e oggetti, la creazione di storie da interpretare costituiscono alcune delle espressioni artistiche che caratterizzano il progetto.
Le lezioni di questo corso si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 e avranno inizio lunedì 15 ottobre 2012.

TEATRO/adulti - Laboratorio Teatrale “Attore Opera Viva”
Il corso, realizzato con la collaborazione del Fondo Verri/Teatro Blitz di Lecce e dell’attore Piero Rapanà, è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti che vogliano avvicinarsi al mestiere dell’attore. Un lavoro pratico sulle tecniche e i modi del fare teatrale, sull’ascolto, sulla percezione e scoperta delle capacità fisiche, sensoriali, emozionali. Un percorso di ricerca del proprio essere corpo/voce.
Le lezioni di questo corso si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 20,00 alle ore 22,30 e avranno inizio martedì 16 ottobre 2012.

Previsti, inoltre, due matinèe al mese dedicati alle Letture Animate e due appuntamenti serali con spettacoli di Teatro/Musica che accompagneranno il pubblico per tutte le domeniche. La ricca ed interessante programmazione partirà a Novembre per terminare ad Aprile, nell’incantevole e suggestivo scenario di SCHOLA SARMENTI.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Staff - 13/10/2012
Grazie a lei. Ecco un recapito telefonico. Info: Tel. 339.4006022
Avatar
Sabrina - 13/10/2012
Salve, sono molto interessata al corso di teatro, vorrei sapere come e dove iscrivermi. Grazie della disponobilita'


Banner
Banner
Banner