Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 20:48

Le Officine Cantelmo presentano "Stappa la creatività"

Le Officine Cantelmo presentano "Stappa la creatività"

Lecce - Venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 18, alle Officine Cantelmo, prende il via l'iniziativa formativa gratuita Stappa la creatività promossa da Alessandra Mattioni, formatrice e life coach, e dall'azienda Avio Selezione srl.

E’ destinata a giovani, e non solo, che si trovano ad affrontare la crisi, che cercano un lavoro o a chi vuole ripensare la propria attività professionale.

Le motivazioni

In un contesto di crisi e di stagnazione economica, soprattutto se accompagnato da una risonanza mediatica pressante, si sviluppano facilmente stati emozionali che limitano la capacità di mantenere una visione strategica, propositiva e razionale, a favore di stati di incertezza, ansia, paure, perdita di fiducia e di positività.

Stappa la creatività nasce per contrastare questi stati mentali. Il corso si propone, infatti, di favorire nei partecipanti il processo di adattamento e anticipazione alle mutate esigenze socio-economiche-culturali, stimolando l'adozione di soluzioni (di contenuto, organizzative, gestionali) idonee a superare gli ostacoli che impediscono l'affermazione dell'innovazione nei processi di sviluppo.

A tal fine mira a favorire lo sfruttamento delle proprie risorse interne e l'espressione al meglio del proprio talento creativo, perché è necessario aprirsi alle nuove informazioni per immaginare prospettive diverse, liberare la creatività per ricercare soluzioni molteplici e innovative, potenziare la capacità di gestire il cambiamento e l'incertezza attraverso una mente necessariamente "flessibile".


Il metodo

Attraverso semplici esercizi fisici e specifici esercizi mentali Mental Fitness agisce
sulla connessione corpo-mente, sulla sincronizzazione tra i due emisferi, sull’integrazione tra le varie aree e sulla biochimica del cervello, stimola la produzione di nuove connessioni neuronali, di sostanze endogene in grado di migliorare gli stati emozionali, quali endorfine ed encefaline, stimola il sistema immunitario e amplia le capacità di sfruttare al meglio le potenzialità del
nostro cervello.

Mental Fitness è un metodo straordinariamente rapido ed efficace per gestire lo
stress, superare momenti di tensione, insicurezza, indecisione e demotivazione; per (ri)prendere il controllo delle proprie emozioni e degli stati d’animo; per acquisire nuove abitudini mentali e limitare gli atteggiamenti negativi, allenando la mente ad essere più flessibile, creativa, serena e produttiva.
La partecipazione è gratuita.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner