Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 20:50

Melpignano in veste rock con il "Contro Natura Music festival"

Melpignano in veste rock con il "Contro Natura Music festival"

Melpignano - Chiude i battenti la prima edizione del "Contronatura Music Festival", il festival di musica "indie" organizzato dall’associazione culturale Odelay Gigs, vincitrice del bando "Principi Attivi. Giovani idee per una Puglia migliore" . Volge al termine, portando a casa un risultato più che positivo, grazie alla grande partecipazione di pubblico che ha preso parte alla manifestazione. Cornice dell'evento, la suggestiva piazza san Giorgio di Melpignano, che svestiti i panni di capitale della Taranta si è trasformata per una notte in città del rock.

"Il termine Contronatura è una dichiarazione d'intenti: il festival vorrebbe infatti tracciare una linea di novità, portando all'attenzione del pubblico salentino ed italiano le nuove tendenze in ambito musicale internazionale".

Tanti gli artisti che si sono esibiti sul palco del "Contro Natura Music festival", tra i quali gli Eels on Heels, di Bari, già vincitori per la Puglia di Italia Wave nel 2011. Sono una band di assoluto valore europeo. La loro è un'elettronica lenta e rumorosa che riprende il suono di gruppi post-punk e no wave come Suicide e Throbbing Gristle, riadattando il tutto in chiave contemporanea; e gli Holidays, considerati una giovane scoperta italiana. Anche loro al primo disco, anche loro dream pop, calcano il solco tracciato in questi anni da band come i Drums o gli MGMT.


Sono state invece tre le grandi anteprime di valore internazionale che hanno calcato il palco del festival esibendosi in esclusiva in Italia:

Young Dreams: Freschi di contratto con la prestigiosa label australiana Modular Records, i norvegesi Young Dreams suonano come i Beach Boys dell’epoca “Pet Sounds” aggiornati al 2012, con cori a strati e synth che richiamano l’attuale dream pop e il suono forgiato dagli Animal Collective. otto artisti sul palco, in un concerto coinvolgente che prevede largo uso di strumenti percussivi, suoni elettronici e armonizzazioni vocali a cinque voci, come da tradizione californiana;


Weird Dreams: band proveniente dall’East London e sono definiti Jangle Pop, ossia pop melodico inacidito da un tocco post-punk. Rientrano nell’attualissimo filone del revival anni Ottanta di generi come lo shoegaze, il paisley underground sound, il cosiddetto C86 di band come La’s, Smiths, Pastels, Dream Syndicate.


A chiudere la prima edizione del "Contro Natura Music Festiva" La svedese Elliphant, all'anagrafe Ellinor Olovsdotter, considerata dalla critica l'astro nascente della scena electro mondiale, che ha presentato in anteprima assoluta il suo nuovo singolo. Nella sua musica convivono armoniosamente bassi profondi, hip hop ed elettronica da ballo, il tutto assemblato con un' attitudine da riot girl che la conduce in territori punk. Non ancora alla prima uscita ufficiale, l'artista svedese ha già prodotto diversi singoli e video.

FuturaTv ha realizzato per voi, un reportage fotografico della serata



Azzurra Monaco


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner