Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 03:06

Al via la 9° edizione de Il Sallentino

Al via la 9° edizione de Il Sallentino

Lecce - Due incantevoli e suggestive location ospiteranno, sotto il cielo di settembre, la nona edizione de Il Sallentino- Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea. Da oggi, lunedì 3 settembre a domenica 9 settembre, l'Anfiteatro Romano e l'Ex Convento dei Teatini saranno teatro di spettacoli ed esposizioni singolari e rappresentative della nostra terra, ricca di arte e cultura.

Si comincia questa sera, lunedì 3 settembre, nell'Anfiteatro Romano, dove si apre la Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea, organizzata dal Centro di Cultura “il Sallentino” in collaborazione con Radio Queen Media Leder, Città di Lecce, Università del Salento e Accademia di Belle Arti di Lecce.

La manifestazione sarà aperta, come di consuetudine, dal suono festoso della Banda Città di Monteroni, guidata dal maestro Giuseppe Guida, docente del Conservatorio di musica “Nino Rota” di Monopoli che accompagnerà un corteo di figuranti in abiti medioevali.

Dall’ex Convento dei Teatini, sede degli eventi espositivi per tutta la durata della manifestazione, il suggestivo corteo arriverà in piazza Sant’Oronzo per raggiungere il palco nell’Anfiteatro Romano, dove ogni sera ci sarà spazio per musica, danza, teatro, cinema, moda: grandi eventi che faranno da preludio alla consegna dei riconoscimenti de “Il Sallentino” e dei Premi “Terra d'Otranto” e “Il moscone”

Sarà poi Luisa Campa, straordinaria vocalist e chitarrista del Gruppo Zimbaria, a far riecheggiare nell’aria le travolgenti note della pizzica salentina.
A seguire il Gran Galà della moda con la sfilata del pret à porter di Aldo Nemola e lo spettacolo di danze orientali del Gruppo Amal Bellydance Ever Dance diretto da Anastasia Vergari. E dal vortice della danza alle emozioni con il gran galà della moda che farà sfilare gli eccentrici gioielli in cartapesta realizzati dalle designer salentine Francesca Mazzotta e Pamela Maglie, creatrici del brand Magma Jewels.

Spazio alla musica con un vero e proprio festival canoro all'interno della manifestazione. Il Cantasalento, festival salentino delle voci e della musica, sarà condotto dallo showman Tommaso Fiore.

Il Sallentino e la Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea diventano quindi un'occasione unica per apprezzare e riconoscere i talenti della nostra terra, dall'arte alla moda, dalla musica alla danza, e così via.

A queste personalità di alto rilievo va conferito il prestigioso Premio che si identifica nella statua in bronzo, la Vittoria Messapica, realizzata in esclusiva dallo scultore Salvatore Spedicato.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner