Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 13:50

Al via il memorial "Carmelo Bene alle cinque della sera"

Al via il memorial  "Carmelo Bene alle cinque della sera"

Lecce - Questa sera alle ore 20.30 nella storica Tipografìa del Commercio di Lecce, in via dei Perroni 21, nei pressi della Chiesa di San Matteo, è in programma il Memorial dal titolo “Carmelo Bene alle cinque della sera fra Garcia Lorca, Luis Bunuel e Salvator Dalì”, con la voce di Carmelo Bene e la partecipazione dell’attore Ivan Raganato. Le musiche sono affidate al chitarrista Massimo Mura.



L’evento, organizzato nel 75° anniversario della nascita del grande attore, gode del patrocinio morale del Comune di Lecce, del Comune di Campi Salentina, della Provincia di Lecce e dell’Università del Salento.

Programma:

Introduzione dei professori Luigi Santoro e Maurizio Nocera. Visione del Chien Andalou (Cane andaluso) di Luis Bunuel. In prima assoluta il dialogo con Luis Bunuel di Federico. Garcia Lorca.

Personaggi:

Federico Garcìa Lorca: Ivan Raganato, Luis Bunuel: Maurizio Nocera, Augusto Centeno: Mattia Politi. Declamazione dell’Ode a Salvador Dalì di Federico. Garcia Lorca. Lamento per Ignacio Sànchez Mejias di Federico Garcia Lorca.
Presenta la serata Veronica De Luca. Direttore artistico: Massimo Mura, ideatore dell’evento. Ritratto di Carmelo Bene a cura del pittore Antonio Massari.
Agli universitari e studenti di ogni ordine e grado presenti all’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner