Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 15:38

Improfestival Salento 2012 fa tappa a Torre dell'Orso

Improfestival Salento 2012 fa tappa a Torre dell'Orso

Melendugno - Dopo il grande successo della scorsa estate, Improteatro e ImprovvisArt Lecce sono lieti di annunciare che da sabato 25 agosto a sabato 1 settembre 2012 si terrà la seconda edizione di Improfestival Salento 2012, il festival dedicato al teatro e all'Improvvisazione con un’intera settimana  di  workshop, spettacoli e il doveroso relax.

Oltre settanta giovani attori provenienti da tutta Italia parteciperanno ai 4 laboratori proposti, tenuti dai migliori docenti italiani nel campo dell'improvvisazione e dintorni: Antonio Vulpio da Bologna (improvvisazione teatrale avanzata), Cecilia Vecchio da Milano (memoria ed emozioni), Silvia Rizzo da Firenze (corpo e teatro) e Simone Tani da Roma/Parigi (la maschera).

Durante il raduno verranno organizzate anche escursioni, visite e attività per far conoscere il Salento agli ospiti del Festival.

La manifestazione è a cura di Improteatro e ImprovvisArt Lecce, inserita nel cartellone ufficiale degli eventi estivi della Città di Lecce - LECC'è - Assessorato al Turismo e Spettacolo LECC'è - Festival delle emozioni nel cuore del barocco" e nel cartellone ufficiale Blu Festival del Comune di Melendugno, Assessorato al Turismo e Cultura. L'evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Puglia, Assessorato alle Politiche Giovanili, Cittadinanza Sociale e attuazione del Programma.

      Per le informazioni e il programma completo si può consultare il sito dell'evento www.improvvisart.com e la pagina facebook www.facebook.com/improfestivalsalento.

 

Ogni sera, inoltre, è previsto un ricco programma di spettacoli, performance e feste.

 

 

Lunedì 27 agosto  IMPROSHOW – Torre dell'Orso (Anfiteatro)

 

Basta una semplice parola per far nascere un’improvvisazione; basta un proverbio per determinarne la sua fine; basta un colore, un emozione o un numero per farne partire subito un’altra. Si può vedere la stessa scena-comica in più di 100 stili differenti (dal Western a C.S.I, dagli Antichi Romani a Tarantino e tantissimi altri): si possono rivedere fiabe famose in dialetti improbabili ma anche sentir parlare un qualsiasi oggetto del suo “dramma quotidiano”.

 

 

Anfiteatro di Torre dell'Orso

Inizio spettacolo ore 21:00

Ingresso gratuito.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner