Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 17:31

Magda e Ambivalent al Parco Gondar

Magda e Ambivalent al Parco Gondar

Gallipoli - Domenica 19 agosto si terrà l’ultimo appuntamento con la rassegna proposta a Gallipoli (LE) dal Clorophilla di Castellaneta Marina, uno dei club underground più rinomati della nostra Nazione.

Ricardo Villalobos, Sven Vath e Richie Hawtin sono stati i dj che si sono avvicendati in questa manifestazione itinerante, che si concluderà al Parco Gondar, con il set di Magda, una delle più richieste dj donna e l’americano Ambivalent.

Lei, tra le più importanti artiste del clubbing, che grazie alla collaborazione con Richie Hawtin è riuscita a spiccare il volo e a non fermarsi più. Trasferitasi negli Stati uniti, quando ancora non era una teenager, prima in Texas e poi a Detroit, ha incontrato sulla sua strada il boss della Minus per la quale ha realizzato numerose produzioni, essendo una delle prime dj ad avere tra le mani il final scratch, strumento che ha segnato la nascita di nuovi standard tra i dj attuali. Magda fonda in maniera mirabile techno, acid house, new wave ed un’estetica minimale sperimentale, come documentano anche le  sue numerose uscite discografiche. L’incontro con Marc Houle e Troy Piece, anch’essi dj della Minus, è molto importante per lei. Con loro fonda il progetto live “Run Stop Restore”. Il loro sound assolutamente innovativo ottiene un enorme successo e Magda ha la possibilità di esibirsi nei migliori club del mondo. Le sue performance la vedono spaziare attraverso vari generi come house, electro, dub e minimal techno che evidenziano la sua capacità di riuscire a dare vita a qualcosa di inanimato e robotico rendendolo organico e passionale.

Spazio anche alle donne dunque nella consolle del nuovo locale sito in zona Li Monaci. Ma Magda in questa notte non sarà sola. Infatti ad affiancarla ci sarà il suo collega e amico Ambivalent, proveniente anch’egli dalla scuderia della label Minus di Richie Hawtin, considerato uno dei geni della musica techno e minimal.

Nativo di Washington, nel 2004 si trasferisce a Berlino per aiutare Richie Hawtin nella produzione del live show di Plastikman, poi si sposta a New York per dedicarsi alla produzione di musica, ispirandosi alle sonorità delle sue radici, ma anche alla musica del vecchio continente, memore dei suoi soggiorni a Londra e Berlino. Questo artista ha il merito di portare nella notte newyorkese tutto il meglio della musica elettronica mondiale. Inoltre, tra i tanti successi a lui attribuiti c’è la produzione di un nuovo programma chiamato “Ambivalent Beats” che offre la possibilità di suonare e comandare le tracce tramite Ipad.

 

 

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner