Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 01:10

Le "Spose imperfette" di Mina D'Elia in mostra

Le "Spose imperfette" di Mina D'Elia in mostra

Corigliano D'Otranto - C'è tempo fino al 15 settembre, negli spazi medievali del Castello De’ Monti di Corigliano D’Otranto per apprezzare la personale di una talentuosa artista salentina, Mina D'Elia.
Nell’ambito di “Sophia nel Paese della meraviglia”, il primo parco filosofico 3.0 dove “ tecnologia e filosofia si sposano in un percorso emozionale, dissacrante, divertente, ironico e drammatico, che invita a riflettere sugli interrogativi dell’essere al mondo”, presso il Castello di Corigliano d’Otranto si terrà la personale dell’artista salentina Mina D’Elia: “SPOSE IMPERFETTE” a cura di Katia Olivieri.

Un progetto espositivo in cui le opere dell’artista- video, sculture, installazioni- realizzate negli ultimi cinque anni, vengono messe in relazione con gli spazi medievali del castello, in un percorso che vuol essere dialogo intimo fra immagini del presente e del passato per suggerire riflessioni esistenziali.
Grazie a rarefatte relazioni visive e alla costruzione di luoghi dove la memoria decanta, Mina D’Elia offre al visitatore la possibilità di tracciare il proprio percorso ideale, senza la necessità di una scansione narrativa o cronologica ma lasciando - ed è forse questo il senso ultimo della mostra - la possibilità di azione del pensiero, nelle sue rimembranze, rievocazioni, nei suoi interrogativi.
Un lavoro di trasposizione/riflessione su Sophia e il suo eterno, incessante cammino che si offre certamente come metafora dell’umanità.

Apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.
Ingresso gratuito

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
Achille De Gregorio - 02/09/2012
Interessante! Come faccio a contattare l'artista Mina D'Elia? Grazie per la disponibilità


Banner
Banner
Banner