Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 03:22

Calici di Stelle fa tappa a Copertino

Calici di Stelle fa tappa a Copertino

Copertino - La magica notte di San Lorenzo, il 10 agosto, il popolo degli enoturisti si darà appuntamento nel Salento per la seconda tappa del fortunato evento "Calici di Stelle".

Dopo la tappa di Trani, è la volta di Copertino, la città del "Santo dei voli", dove si potrà acquistare, al prezzo di 10 euro, il kit degustazione e poi iniziare il percorso enogastronomico scandito dalle postazioni delle aziende partecipanti.

A fare da cornice all'evento, ci saranno diversi spettacoli: piazza del Popolo ospiterà i Bottisti di Portico e Macerata "'A Cantenella", un gruppo musicale proveniente da Macerata Campania e da Portico di Caserta (Ce) che coinvolgerà il pubblico con il ritmo travolgente della musica etnico-popolare, utilizzando botti, tini e falci come percussioni.

In Largo Castello sarà invece ricostruita una tipica osteria con un pergolato ricoperto di tralci di vite quale palcoscenico dello spettacolo "Serenate in osteria", a cura del musicista e cantante Pino Ingrosso, con Nando Di Modugno (chitarra classica), Stefano Indino (fisarmonica), Andrea Romanazzo (contrabasso) e Daniela Guercia (voce). 

Anche a Copertino apertura straordinaria dei principali monumenti della città, come la Chiesa Matrice, il Santuario e la Casa paterna di San Giuseppe da Copertino. Sarà inoltre possibile visitare il Castello, gli affreschi della Cappella della Maddalena, la mostra fotografica dedicata all'architetto del Barocco Giuseppe Zimbalo (€ 3,00 intero, € 2,00 ridotto per under 18 e over 65).

Di fronte al Castello sarà allestito un osservatorio astronomico a cura di A.S.L.A. Associazione Astronomica "San Lorenzo" di Casarano (Le). Sarà possibile utilizzare gratuitamente i telescopi messi a disposizione dall'associazione per osservare gli oggetti celesti.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner