Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 23:29

"Segreti e Sapori" a Pulsano il 12 e 13 agosto

"Segreti e Sapori" a Pulsano il 12 e 13 agosto

Taranto - L'Assessorato alle attività Produttive del Comune di Pulsano, la Pro Loco locale, il Gal Colline Joniche, in collaborazione con l'associazione culturale Fermento, l'associazione Alternativamente e l'associazione Ludosphaera propongono due serate che si snoderanno nel centro storico di Pulsano in un percorso tra le tipicità enogastronomiche del territorio, tra arte e musica: percorsi tra profumi, colori e suoni.

Cantine, ristoranti e imprenditori locali qualificati metteranno in vetrina diverse specialità enogastronomiche, prodotti di degustazione e prodotti in vendita. Spazi saranno dedicati all'artigianato, con artisti che guidati dall'abilità delle loro mani, ricercate tecniche e svariati materiali, riescono a creare prodotti originali ed unici (artigiani dei preziosi, artigiani del legno, artigiani del vetro, della carta, creazioni di sapone, lavori su tegole, lavorazione della terracotta e della ceramica, lavorazioni del tessuto, ricamatrici).

Le vie del centro storico diventeranno contenitori d'arte: qualità e varietà di tecniche e linguaggi espressivi delle opere, oltre che delle diverse forme di arte visiva: pittura, disegno, fumetto, caricatura, fotografia d'arte, video proiezioni, libri, installazioni, performance teatrali. Installazioni artistiche curate dall'Associazione Alternativamente, che attraverso mostre d'arti visive saprà creare la giusta emozione nei visitatori.

L'Associazione Fermento in collaborazione con circolo fotografico "Il Castello" che proporranno nelle vie del centro storico delle immagini suggestive del paese; l'artista Sabrina Ciancia che creerà un originale percorso d'arte; i disegnatori di Labofumetto che esporranno e disegneranno al vivo; i registi Ivan Saudelli e Ilaria Castellana con la proiezione dei loro ultimi lavori, prevista per il giorno 13.

Partecipazione del fotografo Dino Maglie con il progetto "Pull Up-un paese da riscattare", il primo reportage collettivo realizzato dai cittadini pulsanesi, che si concluderà con l'esposizione di un Racconto Fotografico in una mostra civica nelle giornate del 12 e 13 agosto. Ogni visitatore avrà la possibilità di lasciare un commento o una valutazione a ciascun opera esposta e anche acquistarla con un contributo volontario. Le tre immagini che risulteranno più apprezzate avranno un riconoscimento simbolico.

Le allieve della scuola di danza "Koreia" di Pulsano offriranno al pubblico una suggestiva rappresentazione di danza, musica e parole interpretando, all'interno del Castello de Falconibus una significativa favola sulla tolleranza, "La bella e la bestia". Performance teatrali a cura del poliedrico attore e produttore Luigi Pignatelli e della Hermes Academy che ridaranno vita a Caterina, la donna a mezzo busto simbolo di Pulsano, e racconteranno al pubblico la sua leggenda.

E ancora, viaggio al centro della musica emergente, con vari gruppi e diverse sfumature di talento che si alterneranno nelle serate del 12 e 13 agosto. Le differenti voci metteranno in campo energia e passione in concerti e performance live, un'ottima occasione per le 16 band che proporranno musica del tutto inedita.

Per il 12 agosto si esibiranno le band: ETNIA SUPERSANTOS: POP - ROCK ITALIANO (Bologna) CONSEQUATMUNDI: FOLK (Grottaglie) GADJOS: ROCK (Barletta) LE POETE MODI: ROCK SPERIMENTALE (Torre Santa Susanna) LE3CORDE: MUSICA D'AUTORE (Taranto) PUEBLO BORRACHO BLUES GROUP: ROCK BLUES (Massafra) ROCKLOBA: ROCK (Taranto) LE TENEBRE DI SOPHIE: INDIE (Grottaglie)

Il 13 agosto invece: COLLETTIVO: PIZZICA E MUSICA POPOLARE (Torino) DLL BAND: ROCK CLASSICO (Palagiano) EXTREMA RATIO: NEW WAVE /PSICHEDELICA (Taranto) GADJOS: ROCK (Barletta) QUADROFENIX: POP/ROCK/TWIST (Taranto) SCREAM OF BUTT: ALTERNATIVE ROCK (Taranto) THE BLACK SPOT: ROCK (Latiano) THE SIXTYNINE: ROCK (Grottaglie) Francesco Contessa & Off Limits Quartet: JAZZ (Taranto)

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner