Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 05:36

Oltre 20mila visitatori per Vino è musica

Oltre 20mila visitatori per Vino è musica

Taranto - Ieri, sabato 4 agosto, fra tanti applausi, Grottaglie ha chiuso il sipario della manifestazione enogastronomica pugliese "Vino è musica" con oltre 20mila visitatori.

Oltre 20mila visitatori hanno potuto apprezzare le eccellenze vinicole e i prodotti tipici del territorio corredate da varie performance artistiche. Una vera e propria fiera del sapore e della cultura che ha visto protagonisti 18 aziende produttrici pugliesi, circa 80 giovani artisti del territorio e 27 eventi itineranti.
La rassegna si è aperta a Casa Vestita con la mostra “Festa grande” dedicata alle festività patronali pugliesi.

“Vorrei ringraziare – dichiara l’Associazione Intersezioni - tutte le cantine, gli artisti, i ceramisti, i partner e i ragazzi perché senza la loro assidua e importante collaborazione non avremo mai raggiunto un successo così grande, testimonianza che Vino è Musica ha ogni anno prospettive di crescita ed è una formula vincente a favore di tutto il territorio. Un grazie anche al Consorzio di Valorizzazione turistico ambientale dell’area di Përmet e dei suoi prodotti tipici, il progetto del Cesvi che ha portato una ventata di novità in questa edizione”.

“Festa Grande – concludono Simone Mirto e Mimmo Vestita, curatori della mostra - ha inaugurato la fortunata manifestazione Vino è Musica con un omaggio al variegato mondo delle feste patronali. La mostra resterà aperta fino al 9 settembre dalle 18 alle 23”.
La manifestazione grottagliese si è poi conclusa con lo splendido concerto dei Radiodervish che, con le loro contaminazioni musicali, hanno reso ancora più suggestiva la serata.

La rassegna è stata promossa dall’Associazione Intersezioni, con il contributo dall’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e dal Comune di Grottagliee.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner