Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 01:15

Intervista alla Iena Niccolò Torrielli

Intervista alla Iena Niccolò Torrielli

Gallipoli - La celebre Iena, Niccolò Torielli, sarà presente in Puglia questo weekend, con due date. Venerdì 3 si esibirà al Lido il Panda di Castellaneta Marina (TA) e sabato 4 al Praja di Gallipoli (LE), entrambi locali gestiti dalla società Musicaeparole. Inquadrarlo come membro del programma di Italia 1, però è limitativo, perché questo ragazzo è alle prese con tante attività sempre nel mondo televisivo, ma lo Sconvolt Quiz è il format che lo ha portato al successo.


Com’è nato questo quiz da te ideato?
È stata una cosa abbastanza fisiologica. Io sono cresciuto nei locali, con il mio socio, il mio autore Giuseppe Longinotti. Una sera in discoteca, volevamo fare qualcosa per poterla raccontare. Non come avevano fatto in tanti altri modi, con inchieste piuttosto che con documentari. Allora abbiamo pensato ad un quiz a tarda notte con domande semplici, in quanto a fine serata, dopo che magari si è ballato tanto, si è un po’ stanchi e vediamo che risposte otteniamo.

Qual è il tuo punto di vista riguardo il clubbing?
Ti dico, io sono molto ottimista ed entusiasta. Perché ho avuto la fortuna di lavorare e conoscere degli organizzatori eccezionali, che oltre a propormi dei dj mondiali, puntano a creare delle situazioni mondiali. Cercare questa internazionalità è una cosa molto bella ed è anche uno spunto per creare aggregazione. Io vedo veramente il mondo della notte in italia come un campo eccezionale, un’industria che concede posti di lavoro, genera del divertimento e in questo momento ci vuole.

Come si svolgerà la tua performance?
Porterò il mio spettacolo dal vivo, dunque non ci saranno le telecamere. Farò lo Sconvolt Quiz live show che è uno spettacolo di intrattenimento dove alla fine vengono alcune persone sul palco e coinvolgo tutto il pubblico. Con le telecamere siamo io e l’intervistato. Al Panda e al Praja saremo io e il pubblico. Questo è uno spettacolo che porto in giro in tutta Italia da circa 3 anni. Cambiano le parole, perché comunque c’è una buona dose di improvvisazione, ma l’innesto è sempre lo stesso, modificato, in parte, in base a quello che si vive.

Dopo il programma in prima serata, dopo lo scolt quiz, dopo la pubblicità, cosa ci dobbiamo attendere da Niccolò?
Innanzitutto spero di fare sempre tutto nel migliore dei modi. Ho la fortuna di avere un’ eccezionale squadra di autori, che a seconda del progetto collaboro con loro. Spero di fare le cose nel migliore dei modi. Sicuramente non si vedrà sempre agli occhi del pubblico, ma l’impegno c’è sempre, ce la mettiamo tutta. Vi do un’anteprima: a settembre riparte Archimede, con quattro puntate. Il programma è andato bene e ci hanno riconfermato. Inoltre, a settembre ripartono le iene, che considero come una famiglia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner