Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 09:02

Lecc'è, al via la prevendita per i quattro concerti

Lecc'è, al via la prevendita per i quattro concerti

Lecce - Inizia domani, mercoledì 1° agosto la prevendita dei quattro concerti che, all’interno della rassegna estiva “Lecc’è – Festival delle emozioni nel cuore del barocco”, promossa dal Comune di Lecce, sono stati organizzati dall’associazione Nireo, che fa capo al pianista e compositore Francesco Libetta ed al critico e vicepresidente della Fondazione Ico “Tito Schipa” Eraldo Martucci.

Quattro, dunque, gli appuntamenti che il 10, 13, 20 e 22 agosto - fra Must, Teatro Romano ed Anfiteatro Romano - spazieranno dal canto barocco alla Francia di Edith Piaf, dal pianoforte romantico ad un viaggio nella world music.
Ingresso: 10 euro (più uno per diritti di prevendita).
Per informazioni: Cooperativa Theutra, Castello Carlo V. Telefono: 0832 246517.
Parte dell’incasso sarà donato a Telethon e alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

“Lecc’è musica – Serate di concerti nella capitale del barocco” è il titolo della mini rassegna che prenderà il via venerdì 10 agosto alle 21.30 nel Cortile del Must, il museo storico della città.
“I piaceri di bacco” è il titolo del concerto che vedrà protagonista l’ensemble barocco “L’accademia degli Unisoni” formato da Anna Aurigi e Antonella Scialpi, soprani, Gianluca Milanese, flauto a becco, Francesco Scarcella, clavicembalo. Musiche di Monteverdi, Strozzi, Charpentier, Banchieri, Praetorius con letture da Boccaccio, Petronio e Aretino. Al termine ci sarà una degustazione di vini.

Secondo appuntamento lunedì 13 agosto alle 21.30 al Teatro Romano con il programma “Dalla Francia di Edith Piaf alle ballate messicane al jazz”. A proporlo “Madeleine”, il gruppo formato dalla straordinaria voce di Rachele Andrioli, dal sax di Fulvio Palese, dal pianoforte di Luigi Botrugno, dal contrabbasso di Angelo Urso e dalla batteria di Antonio Bramato.

Rachele Andrioli sarà la voce solista anche di “Amor de mis amores", gruppo che, lunedì 20 agosto alle 21.30 all’Anfiteatro Romano, affronterà un viaggio nella world music per omaggiare e reinterpretare i colori della terra. Dal Messico di Frida Kahlo, attraversando la Francia, l’Argentina, Cuba, fino a sfociare nei canti e nelle danze popolari piene di passionalità del sud d’Italia. Con l’Andrioli suoneranno Rocco Nigro (fisarmonica), Mauro Semeraro (mandolino e chitarra), Francesco Massaro, (clarinetto contralto e sax baritono) e Vito De Lorenzi, (percussioni).

L’ultimo appuntamento, mercoledì 22 agosto alle 21.30 al Cortile del Must, vedrà protagonista il talentuoso pianista Emanuele Delucchi che eseguirà brani di Mozart, Chopin, Bach/Busoni, Debussy e J. Strauss II/ L. Godowsky.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner