Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 19:37

David Guetta inaugura Il Grido

David Guetta inaugura Il Grido

Gallipoli - Domenica 12 agosto prende il via la quinta edizione de “Il Grido”, festival multimediale, nel quale confluiscono più forme di comunicazione, quali lo spettacolo, la danza, le arti figurative e la musica. Queste arti, dunque, vengono messe in luce con frontiere eteree, con confini che si fondono tra loro, attraverso musica che rappresenta il il trade d’union di tali forme.

In questo festival ci si immerge in un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente, dove l’utente è circondato da videoinstallazioni, che si mescolano in modo naturale alle coreografie che fanno da sfondo ai movimenti fluenti della danza, sprigionata dalla musica.
L’artista che aprirà questa nuova edizione del festival, che come ogni estate si tiene al Parco Gondar di Gallipoli (LE), sarà il dj David Guetta, uno dei dj più famosi al mondo, vera e propria popstar, richiesto da tutti i migliori cantanti e gruppi musicali per remixare i propri brani.

Questo artista francese, nato a Parigi il 7 novembre del 1967, ha incominciato la sua carriera a 17 anni, suonando al Club Broad, nella sua capitale francese. Approfondendo le sue conoscenze nell’ambito del clubbing, sul finire degli anni 80 si è avvicinato alla musica house ascoltando Farley Keith,su alcune radio nazionali. Di li a poco ha iniziato a cimentarsi con le produzione, spaziando in vari generi musicali. Nel 1990 ha pubblicato Nation Rap, in collaborazione con il rapper francese Sidney Duteil. Nel corso degli anni sono state tanti i brani realizzati da David Guetta, lavori che gli ahanno conferito una certa fama e la possibilità di collaborare con importanti colleghi. Ma Guetta non si è mai fermato e nel 2004, con l’album conquista il successo internazionale che lo ha consacrato tra i migliori dj della storia. “When love takes over”, One love, sono alcuni dei tormentoni che hanno fatto ballare tutto il globo.

Nel suo dj set, mixerà oltre a questi brani, anche quelli presenti nel suo nuovo album “Nothing But The Beat”. Quello proposto dal dj francese sarà un vero e proprio concerto, nel quale lo spettatore potrà ascoltare e ballare la musica di David Guetta, suonata da lui in persona.
Ad affiancare questo importante artista, esibendosi per il warm-up che anticiperà la sua performance, ci sarà il noto dj Mr. Frank, che grazie alla sua esperienza e alla sua bravura, da Ferrandina, piccolo paese in provincia di Matera, è riuscito ad ottenere le residenze nei migliori club del Mezzogiorno, diventando uno dei collaboratori principali della società Musicaeparole, direzione artistica del festival Il Grido.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner