Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 23 febbraio 2018 - Ore 11:29

Al via il nuovo appuntamento con "Ti racconto a capo"

Al via il nuovo appuntamento con "Ti racconto a capo"

Corsano - Mercoledì 1 agosto alle 21.30 in piazza Santa Teresa a Corsano il progetto "Ti racconto a capo" ospita una serata che spazierà dalla tradizione al dialogo tra i Paesi del Mediterraneo sino a giungere alla primavera araba.

La Residenza Teatrale diretta da Ippolito Chiarello, infatti, farà tappa nella caratteristica piazza Santa Teresa per ospitare un dialogo con Monsignor Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca e l’Ambasciatore Alessio Carissimo, diplomatico italiano di grande esperienza e altissima caratura internazionale.

La serata sarà aperta al contributo del pubblico e partirà dall’estremo lembo del Salento per permetterci di affacciarci sulle altre sponde del Mediterraneo affrontando tematiche legate al confronto inter-religioso e interculturale.

Per le caratteristiche peculiari che rappresenta l’appuntamento è stato selezionato dalla Giornalista Rai Monica Maggioni e dalla Provincia di Lecce come tappa della rassegna FineTerra festa mobile, arti e pensieri del Mediterraneo 2012.

La Residenza Teatrale di Ti racconto a capo si concluderà il 9 agosto con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune "I Santissimi". In un dedalo di mini palcoscenici sparsi per le piazze e le vie del Paese il pubblico potrà assistere a delle rappresentazioni che si susseguiranno nel corso si tutta la serata, intervallati da lavorazioni di artigianato locale ed esecuzioni musicali estemporanee.

Ti racconto a capo (31 luglio – 9 agosto), ideato e coordinato a Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, è organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e da NASCA Teatri di Terra, ma vanta anche un nutrito parterre di collaborazioni: Comune di Tiggiano, Comune di Castrignano del Capo, Puglia Promozione, Apulia Film Commission, Pro Loco di Corsano, Associazione Fuori dagli Schemi.

Per info:
sito www.tiraccontoacapo.it - email tiraccontoacapo@hotmail.it
cell. 347.7013952 – 328.8424212


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner