Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 20:47

Gli altri utenti stanno guardando:

Gli Afterhours portano "Padania" nel Salento

Gli Afterhours portano "Padania" nel Salento

Brindisi - Uno stato della mente. Un post-apocalisse sonoro. Una tensione musicale si è sprigionata ieri, a Torre Regina Giovanna, con l'attesissimo live degli Afterhours.
Storia della musica e novità artistiche in un concerto che sorprende e fa riflettere, proprio come il loro ultimo album "Padania".

In 30 anni di carriera, la band milanese ha plasmato la materia grezza del suono italico mediante capolavori come "Male di miele", "Bye Bye Bombay", "Quello che non c'è", "Il Paese è reale" e moltissimi altri.

La loro ricerca musicale, però, non si ferma qui. 
"Padania" è un album capace di toccare fino in fondo l'animo umano, le sue debolezze e mediocrità, "fino a non sapere più cosa vuoi".

Coinvolgente la lettura da parte del frontman della band, Manuel Agnelli, di un estratto del diario di Paolo Borsellino.
Gli Afterhours, infatti, sono stati insigniti dell'importante Premio Nazionale Agenda Rossa, riservato alle personalità promotrici della cultura della Legalità. 

Marcella Barone
Dario Stefanelli
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner