Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 01:14

Presentata la rassegna "Sogno in Arte"

Presentata la rassegna "Sogno in Arte"

Lecce - E' stata illustrata questa mattina, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, la rassegna "Sogno in Arte", il primo Festival Internazionale delle Arti dal 26 al 28 luglio nella splendida cornice del Castello Cinquecentesco di Copertino, che si trasformerà in un palcoscenico di arte, musica e cinema per tre notti da sogno.

Tre serate di concerti e spettacoli di musica lirica, proiezioni in prima visione di cortometraggi e ancora mostre e dibattiti. 
Organizzato dall'Associazione International Arts Company e patrocinato dal Comune di Copertino, dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, l'evento vedrà la partecipazione di artisti del calibro di Beppe Vessicchio, celebre compositore e direttore d'orchestra, il pianista Pino Perris, il cantante tenore salentino Salvatore Cordella, lo stilista Pino Cordella, e molti altri.

La prima serata, domani sera, giovedì 26 luglio, si apre alle 20.45 con l'Orchesta Sinfonica della Provincia di Bari, formata da 50 elementi e diretta da Eliseo Castrignanò. Un intermesso speciale, interpretato dalla Compagnia Calandra di Tuglie, farà sognare gli spettatori: Cyrano de Bergerac.

La seconda serata, eccezionalmente ad ingresso libero, sarà interamente dedicata al cinema. 
In prima visione sarà proiettato il cortometraggio "San giuseppe da Copertino" di Francesco G. Raganato. Interverranno il regista stesso, autore di numerose trasmissioni televisive nazionali ed internazionali, e i Frati Minori conventuali.

La terza serata, sabato 28 luglio, concluderà "The night of the dreams" con uno spettacolo ad alto impatto emotivo ispirato ai festival internazionali più prestigiosi e rinomati come quelli di Salisburgo e Vienna.
Arrangiamenti di Beppe Vessicchio per una serata di gala nella quale  si alterneranno sul palcoscenico artisti come Pino Perris, Salvatore Cordella, il soprano Eliana Eunjoo Park, le violiniste Tactus Quartet, Francesco Libetta e molte altre personalità artistiche italiane e straniere. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner