Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 04:52

Al via la settima edizione del festival Rock’nRoll Party

Al via la settima edizione del festival Rock’nRoll Party

Brindisi - Torna il Rock’n’Roll Party, il più grande raduno rock’n’roll del Sud Italia che dal 2006 si rinnova ogni anno con importanti ospiti e singolari novità.

A Erchie tutto è pronto per dare il via alla settima edizione di una manifestazione indipendente e autogestita che ogni estate richiama nel borgo brindisino migliaia di avventori attratti dal fuoco della passione di un genere musicale che è soprattutto stile di vita.

Auto americane anni ‘50, parrucchieri dei ciuffi e pettinature pump, abiti vintage, pin up, tatuatori provenienti da tutta Italia, sezione areografia e pinstriping, giochi e installazioni dai luna park di metà novecento, area con meccanici specializzati in assemblaggio di motori d’epoca, customizzazione di un vecchio maggiolino. Saranno tante le sorprese che faranno da contorno all’atteso appuntamento musicale. Saliranno sul main stage del Rock’n’Roll Party artisti di levatura nazionale e internazionale come il padre italiano del rock demenziale Clem Sacco, la più importante band neo rockabilly inglese Restless, i siciliani Adels, l’Elvis d’Inghilterra Jake Allen, l’eclettico e dirompente Francois, i Little Pink Bags, la star internazionale del burlesque Peggy Sue.

Il Rock’n’Roll party trasformerà il Campo Sportivo di Erchie in un’enclave del rock’n’roll, in una roccaforte inespugnabile del genere musicale che ha cambiato la storia.

Il festival Rock’nRoll Party comincia venerdì 3 agosto con una serata di benvenuto a tutti gli artisti e amici arrivati da ogni parte d’Italia per partecipare al mega raduno. Il primo appuntamento, a ingresso rigorosamente gratuito, sarà il momento ideale per calarsi dolcemente in un viaggio nel tempo che raggiungerà i momenti più entusiasmanti nello sfavillante spettacolo di sabato 4 agosto.
Nella piazza del paese, il palco ospiterà alcuni degli artisti arrivati a Erchie per il grande evento; scalderanno voce e strumenti in un piccolo assaggio tutto rock’n’roll Little Pink Bags, Adels e Jake Allen, musicisti che animeranno un live dal mix esplosivo, con strumenti vintage e riverbero a palla. Si rivivranno le atmosfere, i colori e i suoni delle feste in spiaggia, tra bellezze in bikini, muscolosi surfer e fiammanti cabrio. Durante la serata anche un piccante assaggio di burlesque.


Il 4 agosto invece, grande attesa per Clem Sacco, padre del rock demenziale, classe 1933 e antesignano di Elio e le Storie Tese, Squallor, Skiantos.
Voce dei Clan di Adriano Celentano e milite di un esercito di giovani rockers italiani, da molto tempo vive a Tenerife, nelle Isole Canarie, dove si esibisce in modaioli locali e night-club. Nonostante l’età, l’energia non è venuta meno e, carico di entusiasmo, torna in Italia per dare un colore tutto suo al Rock’n’Roll Party di Erchie.

Ad aprire il mega concerto saranno gli Adels, band siciliana con un curriculum di dieci dichi e circa 1800 concerti. Con Adels, rockabilly, surf, blues e swing convivono insieme creando uno stile che loro stessi definiscono “Pure South-a-Billy Sound”.

Seguirà la performance di Jake Allen, artista carismatico dalla presenza scenica selvaggia che dall’Inghilterra a Broadway, calca i palchi ispirandosi alla musica e allo stile di icone come Elvis Presley e Roy Orbison. Il tocco di modernità del suo rockabilly e la spiccata vena cantautoriale, lo rendono uno degli artisti più freschi e apprezzati nel genere.

A colorare la serata con un tocco femminile sarà la star del burlesque Peggy Sue, artista che si ispira al mondo e allo stile delle pin up allegre e sorridenti. Elegante e raffinata ama condire i suoi show con un pizzico di irriverenza e tanta passionalità.

La musica live continua con l’eclettico e dirompente Francois, personaggio “cult” che da più di vent’anni lascia senza fiato il pubblico e sé stesso. Dotato di una naturale energia vulcanica ha stregato tutta l’Italia con improbabili e scatenate performance. Le acrobazie quanto mai spericolate dei suoi live sono per Francois un personale inno d’amore per la musica anni ’50 e’60 e per il rock’n‘roll tout court.

Il concerto si chiuderà con i Restless la band neo rockabilly più seguita a livello europeo. Dopo aver venduto migliaia di dischi in tutto il mondo, reduce da un tour in Cina e dalla partecipazione al grande raduno rock “Viva Las Vegas”, la formazione inglese approda in Italia e con grande piacere prende parte a un festival che ormai è punto di riferimento per tantissimi incalliti rockers.

Dopo i live e fino alle luci dell’alba, il palco raccoglierà tutti gli artisti in una jam session inedita a cui seguiranno le selezioni di Dj Galeazzo: alla guida della macchina del tempo, porterà nel colorato mondo dell'America anni ‘50 e ’60 di Jerry Lee Lewis, Elvis Presley, Johnny Burnette, Eddie Cochran, Gene Vincent, Ronnie Dawson, Dale Hawkins, Hayden Thompson, Roy Orbison, Buddy Holly, Ritchie Valens, Johnny Cash, Little Richard, Chuck Berry, Bill Haley ed altri ancora.

Per rispondere alle numerose richieste e al “tutto esaurito” di moltissime strutture d’accoglienza turistica dell’entroterra erchiolano, la direzione artistica del festival offre ai partecipanti la possibilità di campeggio gratuito all’interno del Campo Sportivo e uso libero dei servizi igienici (bagno e docce). Info: 349 7546883

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner