Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 12:59

"Marinai, profeti e balene", è conto alla rovescia per Capossela

"Marinai, profeti e balene", è conto alla rovescia per Capossela

Lecce - Sarà il concerto di Vinicio Capossela, il 9 agosto a Cannole, a chiudere il Sud Est Indipendente all'interno del Greatest Beats, rete di festival pugliesi sostenuta dal Progetto Puglia Sounds-P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV.

Col suo nuovo doppio album "Marinai, profeti e balene", uscito ad aprile 2011, il cantautore torna nel Salento portando con sè il tema del Mare. Il cantautore stesso lo definisce "un'opera ciclopedica, una Marina Commedia fuori misura". Un doppio album, appunto, perché, mentre il primo è "oceanico e biblico", il secondo è definito "omerico e mediterraneo".

La tematica del mare, molto vicina al Salento, è stata una scelta che Capossela ha spiegato così: "La letteratura di mare è quella che espone di più l'uomo al contatto col suo destino, un  mare di carta in cui ritrovare indicazioni utili alla rotta della nostra vita".

E, cosi come il suo album, anche il suo tour sta riscuotendo un notevole successo nelle città italiane.

Ad accompagnare Vinicio, sul palco, sono importanti musicisti: Mauro Ottolini, Achille Succi, Alessandro "Asso" Stefana, Glauco Zuppiroli, Zeno De Rossi, Francesco Arcuri e Vincenzo Vasi.

Le prevendite dei biglietti sono acquistabili alla Clinica dell'Accendino di Lecce su circuito Bookingshow per un costo di 35 e 25 euro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner