Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 10:27

Al via la sesta edizione dell'IndieFest

Al via la sesta edizione dell'IndieFest

Lecce - Martedì 31 Luglio torna l'IndieFest 2012, il festival musicale indipendente promosso da Unreal Movement, ospitato nella pittoresca location dell' Ostello della Gioventù di San Cataldo. Giunto alla sua sesta edizione il festival continua a dar voce al ricchissimo circuito musicale indipendente, prediligendo i canali di promozione che restano al di fuori di logiche e dinamiche da mercato globale.

L’obiettivo primario è quello di ricreare le atmosfere tipiche dei grandi eventi, riportando in luce la musica dal vivo, la musica suonata prima nelle cantine e poi sui grandi palchi. E’ un evento che celebra i talenti locali che non hanno un’adeguata vetrina per potersi esibire. Caratteristica di questa edizione oltre ad ospiti d'eccezione, è la presenza di alcune band composte da veterani del genere, personaggi, ma soprattutto musicisti che hanno caratterizzato la scena musicale alternativa dagli anni 90 ad oggi. 

Quest'anno il festival ha deciso di avvalersi del preziosissimo supporto di alcune delle realtà più significative presenti nel nostro territorio come: Sudestudio, una delle realtà più popolari del sud Italia nella produzione audio. Al centro della scena musicale alternativa e indipendente per oltre 15 anni questa realtà ha lavorato e collaborato con artisti, label, produttori e manager di tutto il mondo e ha sempre continuato a supportare la scena indipendente locale, pugliese e nazionale. Sum, storica associazione del territorio pugliese, che da anni opera per la promozione e la diffusione della creatività. Oikos che ha come scopo di ispirare e produrre un cambiamento responsabile nella società attraverso idee e progetti creativi, disseminando esperienze significative in chiave di sostenibilità, aumentando il senso di corresponsabilità nelle scelte quotidiane.
Ciclofficina che ha come obiettivo quello di promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di aumentare il recupero delle biciclette altrimenti destinate alla spazzatura e di facilitare il recupero della manualità. Bfake è un'associazione culturale che si propone per la realizzazione di idee e progetti all'insegna della circolazione dei saperi. Una struttura sperimentale che mira ad una contaminazione attiva tra salento e villaggio globale con il progetto Calcio senza confini Torneo di calcio a 9 contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione. Urkaonline.it, il portale sugli eventi e i posti del Salento che ti segnala ogni giorno dove andare e cosa fare. Radioflo una webradio per tutti quelli che hanno il muso stampato sul monitor per metà della giornata .

Cast Artistico

A Toys Orchestra (indie.rock) We Love (electro.pop) Girl with the gun (indie.folk) Maisons Rouges Zeman The Rejects Michael and the Teeth Moustache Prawn Humming Dj set: Nine Elms - Antidote - Quarantacinque All Nighters – Bleso Fortyfive(Gopher)- Musique that we love- PsychoCandy.

Apertura prevista per le 15:00, l’inizio dei concerti con le band locali è alle ore 16:00, mentre l’esibizione degli ospiti avrà inizio alle 22:30.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner