Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 01:14

Al via la 43esima edizione del premio Barocco

Al via la 43esima edizione del premio Barocco

Gallipoli - Apre i battenti la 43esima edizione del Premio Barocco. L'edizione 2012 si terrà sabato 21 luglio, alle ore 21.00, presso il Teatro Italia di Gallipoli. Il Premio Barocco nato nel 1969 grazie ad un comitato di promotori guidato dal "patron" Fernando Cartenì, oltre che presidente anche dell’associazione Premio Barocco – Onlus. La manifestazione ha lo scopo di premiare, personaggi facenti parte del mondo dello spettacolo, cultura, arte, scienza e sport che con il loro aiuto hanno reso grande il nome dell’Italia nel mondo.

A presentare la serata, il giornalista Attilio Romita accompagnato dalla showgirl Rossella Brescia. La diretta della serata, verrà trasmessa anche in Germania, Polonia, negli Stati Uniti, Canada, Paesi Arabi e in Africa del Nord.

Tra gli ospiti del Premio Barocco, il cantautore Fabio Concato ed i Sud Sound System, Marco Carta, Karima e Carlo Alberto di Micco. Inoltre ci saranno anche Nicola Pitrangeli, Lea Pericoli, Ron e L’orchestra Terra d’Otranto diretta dal maestro Antonio Palazzo.

Tanti gli artisti che verranno premiati nel corso dell'evento, con la Galatea Salentina, opera bronzea creata dallo scultore e artista Egidio Ambrosetti, ispirato alle Nereidi, le grandi divinità marine presenti nella mitologia greca.

Inoltre il patron del premio, Fernando Cartenì, ha deciso ufficialmente di consegnare il "Riconoscimento alla Memoria" ai genitori di Melissa Bassi.

"Un atto dovuto per ricordare la ragazza di Brindisi uccisa tragicamente da quel vile attentato consumato dinanzi alla scuola Morvillo Falcone".

Domani sera infatti, papà Massimo e mamma Rita saliranno sul palco per ricevere il riconoscimento che vuole rappresentare l'affetto e la vicinanza di tutto il Salento. 


Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner