Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 08:15

“Caffè e dintorni” in mostra a Novoli

“Caffè e dintorni” in mostra a Novoli

Novoli - Sarà un omaggio alla bevanda più amata dagli italiani, la rassegna dedicata al caffè, che si terrà a Novoli dal 14 al 16 luglio prossimi, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. del Pane.

La manifestazione, denominata "Festa del Caffè e dintorni", si terrà nel rinnovato ex mercato coperto del centro salentino, situato in piazza Regina Margherita, ed è stata realizzata dagli assessorati alle Attività Produttive e Cultura del Comune di Novoli, in collaborazione con l’associazione di promozione culturale ed enogastronomica "Salento Italy". Ad offrire alla degustazione degli esigenti palati le speciali miscele, l’azienda Lovit, che offrirà anche la possibilità di utilizzare le proprie macchine da caffè in comodato d’uso.

Ma non solo caffè. All’evento novolese sarà presente infatti anche l’azienda vinicola "Verola", di Carmiano, che metterà a disposizione il suo campionario di prodotti tipici, dalle grappe alle acquaviti, ai liquori, fino all’olio di oliva.

Durante la due giorni di festa inoltre, negli spazi dell’ex mercato coperto, varie saranno poi le attrazioni che allieteranno i visitatori.

Si passerà dagli spettacoli danzanti delle scuole di ballo "Dance for you" di Campi Salentina e "S.E.V. Dance Milli Denise" di Novoli, all’esibizione musicale della scuola "Harmonium", sempre di Novoli, diretto dalla professoressa Simontetta Miglietta Sozzo. Un tocco di classe e raffinatezza, infine, intrecciato al gusto, con la presenza dell’associazione "Donne del sud", che presenterà alcuni abiti realizzati interamente da stiliste salentine ed ispirati ai colori ed ai sapori dei vini. A tutti gli ospiti verrà quindi consegnata una scheda attraverso la quale si potrà scegliere l’abito più bello.

Ma all’aspetto prettamente ludico ed enogastronomico verrà anche abbinato il fattore legato alla solidarietà. L’associazione "SOS Clown" di Squinzano si cimenterà in una dimostrazione di clown-terapia e raccoglierà dei fondi per l’assistenza a bambini affetti da particolari patologie.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner