Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 02:46

Nicky Nicolai e Stefano Di Battista ad Incanto d'Estate

 Nicky Nicolai e Stefano Di Battista ad Incanto d'Estate

Salento - La quinta edizione di Incanto d’Estate ospita Nicky Nicolai e Stefano Di Battista.
La stagione concertistica diretta dal tenore Cataldo Caputo e organizzata dall’Associazione Harmonia Vocis di Corato, anche quest’anno si rivolge ad un pubblico eterogeneo con proposte artistiche di notevole spessore culturale.
La serata del 28 luglio, vedrà protagonisti Nicky Nicolai e Stefano Di Battista con “Io Mina e le altre”, il loro nuovo progetto musicale.

L'idea di “Io Mina e le altre” nasce proprio da Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. Complici di vita e di gusto artistico musicale, sono stati più volte protagonisti del Festival di Sanremo oltre che dei più prestigiosi palchi jazz in Italia e all’estero.
Omaggiando il passato della grande Mina, rivisitano in chiave “fusion/jazz” i suoi più gradi successi dagli esordi ad oggi. Fortemente voluto e supportato dall'Amministrazione comunale, l'evento è inserito nel cartellone dell'estate coratina.

Gli arrangiamenti eleganti e raffinati, sono valorizzati dalla direzione artistica del grande sassofonista Stefano Di Battista. A comporre il quartetto jazz di Di Battista intervengono Roberto Terenzi (pianoforte), Roberto Pistolesi (batteria) e Daniele Sorrentino (contrabasso).
Per la quinta edizione Incanto d’Estate sceglie di tornare alle sue origini, sostenendo, come nel 2007, un obiettivo che va ben oltre le serate di musica e spettacolo. Il concerto del 28 luglio infatti, in programma alle ore 21,00 nel Parco Comunale Sant’Elia di Corato, prevede un biglietto simbolico. Parte del ricavato sarà devoluto in favore di Airc, Comitato Puglia, a sostegno della Ricerca Oncologica.

Per informazioni e biglietti è possibile visitare il sito www.prolococorato.it, oppure rivolgersi all’Ufficio Turistico ed alla Pro Loco di Corato (Piazza Sedile 45, cell. 3494533246) o alla sede regionale dell’Airc (Piazza Umberto I°, 49 Bari, tel.0805218702).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner