Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 16:04

10 anni di Battiti Live, parte domenica l'edizione 2012

10 anni di Battiti Live, parte domenica l'edizione 2012

Lecce - Una conferenza in stile Amarcord quella che si è appena conclusa a Palazzo Carafa per presentare l'edizione 2012 del Battiti Live che, quest'anno, compie dieci anni di musica, spettacolo e soprattutto di un tour che anima l'estate pugliese con tappe a Lecce, Bari, Matera, Bisceglie e Manfredonia. 

Dieci anni per diventare il fiore all'occhiello della musica itinerante del Sud, ma non solo. Radionorba Battiti Live ospita un cast ricco di stelle nazionali ed internazionali. 
L'importante evento è stato illustrato, questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa, dall'assessore agli Spettacoli e agli Eventi, Luigi Coclite, il presidente di Radionorba Marco Montrone, il direttore artistico del Radionorba Battiti Live, Titta De Tommasi e i conduttori dello spettacolo, Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba, e Roberta De Matthaeis

Luigi Coclite
, assessore al Turismo e agli Eventi, ha aperto la conferenza con parole di entusiasmo: "E' un decennale e in quanto tale va sottolineato. Questo evento raccoglie tutte le mie deleghe, turismo, spettacoli ed eventi. Battiti Live ha individuato quel target di ascoltatori delle radio, per così dire, libere e presenta nomi con un già considerevole successo, come Mario Venuti, quello che preferisco".

Domenica prossima si parte da Lecce con una tappa ricca per numero e qualità di artisti del calibro di Gigi D’Alessio, Francesco Renga, Patty Pravo, Loredana Bertè, Mario Venuti, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Dolcenera e Luca Carboni, le star lanciate dai talent show televisivi, come Emma Marrone, Marco Carta, Marco Mengoni e Noemi, e ancora Malika Ayane, Nina Zilli, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, formazioni amatissime come Modà, Gemelli Diversi, Zero Assoluto, Sud Sound System e Planet Funk, i talenti emersi quest’anno, Alessandro Casillo, Micaela Foti, Gerardo Pulli, I Moderni, Il Cile, Emis Killa, Club Dogo e La Manita e poi, novità del decennale, tantissimi ospiti internazionali, fra cui autori delle hit e dei tormentoni del 2012, come la tedesca Oceana, il duo catanese Tacabro con il cantante cubano Martinez Rodriguez, le russe Serebro e ancora la rumena Alexandra Stan, la boy band britannica East 17, il cantautore britannico Gary Go, gli svizzeri 77 Bombay Street, la danese Nabiha.

Novità dell'edizione 2012 sono i premi: quast'anno l'organizzazione ne ha istituiti due, il premio “10 anni di Battiti Live”, conferito ad artisti che hanno segnato gli ultimi dieci anni della musica italiana, e il premio “Disco Norba”, assegnato invece alle canzoni che hanno segnato le ultime dieci stagioni estive, i cosiddetti "tormentoni" estivi.
La “Time Machine” impreziosirà la serata con una sorta di jukeboxe che farà rivivere i dieci del Radionorba Battiti Live.

Lo spettacolo, domenica 15 luglio, avrà inizio alle ore 21.00, ma le attività in piazza cominceranno sin dal pomeriggio con le attività degli sponsor, con intrattenimenti, musica e tanti gadget: anche quest’anno grandi aziende nazionali ed internazionali hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live, come Dreher, Aperol Spritz, Telecom Italia, con i marchi Tim e Cubomusica, Kia, Ricola e Penny Market.

Il Gruppo Norba e RadioNorba in particolare si riconfermano, dunque, portatori di un'informazione tecnologicamente all'avanguardia, molecolare, presente in tutti i capoluoghi di provincia e in grado di soddisfare ogni giorno la sete di musica di ben 560mila ascoltatori con una radio areale che nel Sud è la prima, comprendendo Molise, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Campania e parte del Lazio.

L'evento musicale sarà trasmesso in diretta, a partire dalle ore 21.00, in Fm su Radionorba e in tv su Telenorba 7, oltre che sul nuovo canale televisivo Radionorba Television, piattaforma in grado di gestire in contemporanea broadcast i contenuti radio e tv. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner