Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 giugno 2018 - Ore 11:54

"Rock & Raï" dei Crifiu supera quota 100mila views su YouTube

"Rock & Raï" dei Crifiu supera quota 100mila views su YouTube

Lecce - "Rock & Raï", primo singolo estratto da Cuori e Confini dei salentini Crifiu, supera quota 100mila visualizzazioni su Youtube.

Il videoclip firmato da Gianni De Blasi, con la partecipazione di Nandu Popu dei Sound Sound System, ha superato le 50mila views alle quali vanno sommate quelle dei due video caricati in anteprima con la copertina del disco.

"Rock & Raï", un brano dal sound intrigante, tra loop dance e ritmiche maghrebine, è un brano fortemente attuale che parte dal risveglio culturale del nord Africa per cantare un Mediterraneo di pace e amore, il Mediterraneo come il "mare che bagna le terre del mare tra le terre".

La partecipazione di Nandu Popu dei Sud Sound System dà al brano quella ventata raggae dub che coinvolge e trascina già al primo ascolto e induce a cantare mille volte un ritornello che rimane nella mente.

Il brano "Rock & Raï" è inserito all'interno dell'album "Cuori e Confini" prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds. Un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner