Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 08:24

"Premio San Leonardo" 7 e 8 luglio: riconoscimenti ad Ingroia e don Ciotti

"Premio San Leonardo" 7 e 8 luglio: riconoscimenti ad Ingroia e don Ciotti

Castrignano dei Greci - Giunge alla terza edizione l'illustre "Premio San Leonardo" organizzato dall'Associazione "Gruppo San Leonardo" di Castrignano dei Greci. Il suggestivo castello "De Gualtieris" farà da cornice a questo importante appuntamento che è previsto per i giorni 7 e 8 luglio.

L'Associazione "Gruppo San Leonardo", nell'ambito delle iniziative finalizzate a diffondere tra i più giovani i valori dell'etica sociale e in particolar modo della legalità, ha istituito nel 2010 il "Premio San Leonardo". Si tratta di un riconoscimento rivolto a coloro i quali hanno contribuito attivamente all'affermazione di tutti i principi legati alla legalità e alla non violenza.

Il premio inoltre è dedicato a chi, nel corso della propria quotidianità, si è impegnato a promuovere sentimenti di solidarietà e fratellanza attraverso l'arte, la musica, la letteratura, l'editoria, la stampa.

Per l'edizione 2012 il comitato scientifico del "Premio San Leonardo", presieduto dal prof. Domenico Lenzi dell'Università del Salento, Cosimo Lorè dell'Università di Siena, dal prof. Francesco Chielli dell'Università di Ancona e da don Mario Lusek cappellano della nazionale olimpica e membro della Cei, ha scelto di conferire il "Premio San Leonardo 2012" a: il dott. Sergio Ortelli sindaco del Comune Isola del Giglio, il dott. Antonio Ingroia magistrato antimafia, don Luigi Ciotti presidente Associazione "Libera".

Consegneranno i premi: Salvatore Borsellino, fratello del compianto giudice Paolo, e don Marcello Cozzi esponente di spicco dell'associazione "Libera".

Di seguito il programma delle due gionate:

7 Luglio

- Alle ore 17.30 presso il campo sportivo comunale "Falcone Borsellino" di Castrignano Dei Greci si svolgerà "Un Goal ed un sorriso", mini torneo di calcio riservato ai bambini di alcune scuole calcio salentine a favore dell''Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica "Per un sorriso in più" onlus di Lecce.

- Alle ore 20.30 inizio cerimonia del "Premio San Leonardo" con intermezzi e accompagnamenti musicali a cura dell'orchestra Filarmonica "Città di Gallipoli".

- Alle ore 23.00 il live dei Toromeccanica animerà la platea.

Inoltre, durante l'intera serata, all'interno del castello "De Gualtieris" sarà allestita una mostra fotografica a cura di Luigi Mengoli, dal titolo "Quadàri" ("Guadi" vuol dire passaggi, transizioni). Nelle opere l'autore si lascia incuriosire dei varchi che i contadini hanno disegnato per accedere alle loro campagne.

8 Luglio

- Alle ore 20.00 suonerà la musica dei bambini di "Agorà Lab" diretti da Riccardo Monte. A seguire concerto live con il gruppo di musica popolare "Fabbrica Folk" e il finale direttamente da Colorado Caffè e area Zelig con il trio "Ciciri e Tria".

Saranno, inoltre, allestiti stand gastronomici con tanti prodotti tipici locali ed un mercatino della solidarietà curato da Agorà Lab, in cui verranno esposti i lavoretti realizzati dai bambini. Il ricavato dalla vendita dei prodotti sarà devoluto all'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica "Per un sorriso in più" onlus di Lecce.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner