Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 05:51

Green Sound Festival, ospite d'eccezione Roberto Dell'Era

Green Sound Festival, ospite d'eccezione Roberto Dell'Era

Parabita - Riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero sono le quattro R che fondano il Green Sound Festival, manifestazione di sensibilizzazione ambientale che giunge alla sua terza edizione arricchendosi di nuovi significati simbolici legati al tema della legalità.

Venerdì 13 luglio, a partire dalle ore 18.00 e ad ingresso gratuito, presso il Parco Angelica, centro polifunzionale nato da un bene confiscato alla mafia, sito sulla provinciale Alezio-Parabita, si svolgerà il festival organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale "LeMiriadi49 all’interno della rete “Social Sound” promossa da Puglia Sounds - Po Fesr Puglia 2007/2013 Asse IV.

I cancelli aprono alle 18.00 con gli Eco-laboratori e le installazioni sul riutilizzo di materiali di scarto. Per la sezione Eco Fotografia spazio alla mostra della celebra fotografa siciliana Letizia Battaglia a cura di Daniele Coricciati.
I suoi scatti raccontano i crimini mafiosi degli anni di piombo fino all’uccisione di Giovanni Falcone nel 1992. Letizia Battaglia è stata la prima donna europea a ricevere nel 1985, ex aequo con l'americana Donna Ferrato, il Premio Eugene Smith, a New York, riconoscimento internazionale istituito per ricordare il fotografo di Life. Ha esposto in Italia, nei Paesi dell'Est, Francia, Gran Bretagna, America, Brasile, Svizzera, Canada. 

Saranno proiettate anche le immagini fotografiche realizzate in seguito alla promozione del concorso a tema indetto dall’associazione “Ecomostri: l’invasione del cemento”. Inoltre sarà allestito l’Eco Expo, un mercatino sulla green economy pugliese.

Dalle 20.30 spazio ad Eco Cinema con la proiezione di cortometraggi del panorama nazionale e internazionale a tematica ambientale offerti da Officine Cantelmo in collaborazione con il Festival CinemAmbiente 2012 di Torino.

Dalle 22.30, infine, spazio alla musica con i gruppi salentini Dolcemente e My Secret Windows che apriranno l’atteso concerto di Roberto Dellera, bassista degli Afterhours, che presenterà il suo disco da solista “Colonna Sonora Originale” accompagnato dalla band The Judas con la partecipazione del violinista Rodrigo d’Erasmo. In chiusura spazio al dj set di Cesko degli Apres la Classe.

Dellera, conosciuto come autore e bassista degli Afterhours, band rock italiana capeggiata dal carismatico Manuel Agnelli, e come protagonista di numerose collaborazioni, lavorando con artisti quali Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali, dopo il successo del brano "L'appuntamento", ha registrato "Lato Beat Vol 1".

Il singolo estratto dall’album, "Il Beat Cos'è", è stato 5 settimane alla N° 1 della Indie Music Like e 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Music Like.
Inglese d’adozione, vive e respira la scena musicale internazionale degli anni ‘90 attraverso progetti e collaborazioni tra Londra e Birmingham, dove vivrà per dieci anni.

Nel gennaio del 2006, Manuel Agnelli ascolta un suo demo ad una festa e lo invita ad un’audizione e, subito dopo, ad unirsi al gruppo per dare un sound più internazionale alla band; in qualità di nuovo bassista degli Afterhours partecipa a due tour europei e negli USA, mentre nel 2009 arriva un altro importante riconoscimento: il premio della critica “Mia Martini” per il brano “Il paese è reale” alla 59esima edizione del Festival di Sanremo.

Nel 2010 inizia una carriera solista parallela che porta alla nascita del suo primo album: “Colonna Sonora Originale”. Il disco è stato registrato in Inghilterra ed in parte in Italia alla "vecchia maniera": studi analogici, nastri, riprese in diretta, musicisti di altissimo profilo che hanno partecipato al processo creativo. In tal senso Dellera è il produttore artistico di se stesso in quanto tutte le elaborazioni sonore, esperimenti e mix sono stati costruiti da lui insieme a Tommaso Colliva.

Info 3357009614 - lemiriadi49@gmail.com
www.greensoundfestival.it

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner