Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:10

Estate Cavallinese: in scena commedie in vernacolo e satira politica

Estate Cavallinese: in scena commedie in vernacolo e satira politica

Cavallino - Doppio appuntamento organizzato dalla città di Cavallino, che propone, per questo fine settimana, la rappresentazione di due commedie in vernacolo salentino e uno spettacolo di musica, cabaret e satira politica.

Un fine settimana, a Cavallino e Castromediano tutto da ridere con l'"Estate Cavallinese", la rassegna di eventi estivi siglata dall'Amministrazione Comunale di Cavallino.

Sabato 7 e domenica 8 luglio, rispettivamente in piazza Mater Ecclesiae a Castromediano e a Casina Vernazza a Cavallino, andranno in scena le farse "Le invitate" di Raffaele Protopapa e "Quando lu diavulu ‘mpizza la cuta" di Raffaele Del Savio.

Ad interpretare il primo lavoro sarà sabato 7 luglio in piazza Mater Ecclesiae il simpaticissimo laboratorio teatrale del "Centro Sociale Anziani" di Castromediano, che darà prova della sua bravura mettendo in scena uno dei lavori più noti del commediografo salentino, un divertentissimo sketch che vede protagoniste due donne invitate ad una serata, Chicca e Tora, due donne di mezza età che commettono un errore madornale.

Domenica 8 luglio invece, a calcare il palcoscenico di Casina Vernazza sarà la compagnia teatrale "Panta tha paddhicaria" di Calimera, gruppo nato con la volontà di promuovere e valorizzare il territorio della Grecìa Salentina con le sue tradizioni perse nel tempo, dando voce a quei cittadini che direttamente o indirettamente si sono avvicinati al mondo del teatro. Saranno loro a dare vita ad una delle commedie più simpatiche e divertenti di De Savio, che ha per oggetto il patto più famoso della storia: quello con il diavolo.

A Casina Vernazza invece, sabato 7 luglio sono di scena Fulvio e Paolo Murciano con "W la politica", spettacolo di satira politica che prende di mira politici locali e nazionali e che si arricchisce con gustose barzellette, aneddoti esilaranti e, soprattutto, le canzoni d'autore interpretate dalla voce emergente di Paolo Murciano. Uno spettacolo pensato per il pubblico con il quale l'eccentrico Fulvio Murciano spesso interagisce. Il tutto per una serata all'insegna del grande divertimento ma soprattutto della solidarietà. Il ricavato dello show sarà infatti devoluto in beneficenza.

L'nizio delle commedie e dello spettacolo è previsto per le ore 21.00

Per info 0832/617210 – 366/6385829.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner