Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 08:10

Libri liberi in cerca di lettori, l'iniziativa della Cianfrusoteca

Libri liberi in cerca di lettori, l'iniziativa della Cianfrusoteca

Salice Salentino - Anche le pagine di un libro, a volte, hanno bisogno di libertà. Perché lasciare montagne di libri, che abbiamo amato e che ci hanno fatto sognare, credere in qualcosa di più, negli scaffali delle nostre librerie, a prender polvere in attesa di una spolverata o di una lettura?
Perché, invece, non condividere questo prezioso dono con gli altri?

La Cianfrusoteca di Salice Salentino, luogo della condivisione dove si raccolgono cianfrusaglie, oggetti e beni che conservano ancora un valore d’uso, lancia un'iniziativa di bookcrossing in linea con i principi dell’allungare la vita degli oggetti e dei beni usati, riducendo gli sprechi e dando nuovo valore alle cose. 

Così, a partire da sabato 7 luglio, potrà capitare di imbattersi casualmente in uno dei sessanta volumi che circolano "a piede libero" nei nostri paesi. Potremo sfogliarlo, portarlo a casa, leggerlo e trasformarci, pur senza volerlo, in “bookcorsari” scoprendo da dove viene e cosa ha significato per il lettore precedente.

"Nel caso dei libri", spiega Massimiliano Guerrieri, promotore dell'iniziativa, "abbiamo pensato che liberarli dai nostri scaffali, per collocarli nei luoghi d’incontro più frequentati, sia un grande incentivo alla condivisione oltre che un’occasione per offrire agli altri la possibilità di arricchirsi attraverso la lettura”.

Ogni libro è contrassegnato da un codice identificativo unico e registrato sul sito www.bookcrossing.com – la web community che riunisce le avventure dei libri e dei lettori di tutto il mondo. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner