Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 23 gennaio 2018 - Ore 14:42

"Danza di nervi" di Gianluca Conte a Galugnano

"Danza di nervi" di Gianluca Conte a Galugnano

San Donato Di Lecce - Il 10° anno di vita dei Presidi del libro è la giusta occasione per presentare al pubblico domani, lunedì 25 Giugno, alle ore 20.30 in Piazza Vittorio Emanuele a Galugnano, "Danza di nervi" di Gianluca Conte edito da Lupo Editore.
A dialogare con l'autore sarà Stefano Donno, scrittore e poeta, mentre modererà l'incontro Giuseppe Zilli, responsabile del Presidio del Libro di San Donato di Lecce.

Gianluca Conte, nato a Galugnano nel 72 e laureato in filosofia, è poeta, scrittore, operatore culturale (il suo sito personale è http://glucaconte.blogspot.com/).
Con il Centro Studi Tindari Patti ha pubblicato la silloge Il riflesso dei numeri (2010), finalista al concorso nazionale "Andrea Vajola".
Con Il Filo Editore, ha pubblicato Insidie (2008). Ha, innoltre, partecipato a diversi concorsi letterari ottenendo svariati riconoscimenti.

Insieme a Michela Maria Zanon e Tiziana Pezzuto, ha fondato l'associazione artistico-culturale 'Eterarte', con cui svolge una continua attività di ricerca sul territorio, interagendo con realtà nazionali e internazionali.
Con la Zanon ha poi dato vita al gruppo di lavoro 'Apotema', col quale porta avanti progetti culturali di ampio respiro. Da alcuni anni lavora a "Madri a Est", uno studio sulla situazione postbellica in Croazia e nelle aree limitrofe, nato dai soggiorni dell'autore in terra balcanica; dal materiale di questa esperienza in progress sono tratti degli scritti inediti, alcuni dei quali diventati letture sceniche.

L'autore collabora con diverse figure artistiche, tra cui Giuseppe Zilli, Sefora Cinzia Zippo, Alessandra Sessa, Luciano Pagano, Astragali Teatro, Università Popolare Aldo Vallone.
La sua è una ricerca artistico-culturale a 360 gradi.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner