Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 17:06

Biennale del Salento: 16 e 17 luglio al Castello Carlo V

Biennale del Salento: 16 e 17 luglio al Castello Carlo V

Lecce - Sabato 16 giugno alle ore 20.30 le luci del Castello Carlo V a Lecce si spegneranno per accendere i riflettori sulla performance che inaugurerà ufficialmente la 2^ Edizione della Biennale del Salento.

Giunta al suo secondo appuntamento, la Biennale è già stata inserita all'interno degli eventi in programmazione per la candidatura della Città a capitale della Cultura Europea e non solo.

Dando uno sguardo all'elenco degli artisti, si avverte con immediatezza che la rassegna non appartiene più al solo territorio Salentino, ma sta assumendo le sembianze di importante evento internazionale.

Le novità di questa edizione non risiedono solo nelle presenze artistiche, ma nel modo stesso con cui l'evento in toto è stato concepito.

Parole d'ordine: Sorpresa, originalità, novità, dialogo culturale e artistico; e ancora: Opere in movimento, arte totale, installazioni che si immergono nel buio delle sale, per dare vita a mondi di luce/ombre dove le regole dello spazio, del tempo e delle dimensioni vengono favolosamente stravolte.

Gli artisti che parteciperanno alla manifestazione sono: Mauro Arnesano, Daphne Cazalet, Giovanni Carpignano, Giò Cofano, Mario Cristofalo, Roberto Dell'Anna, John De Feu, Claudio Di Lorenzo,  Elisabetta De Giorgi, Ornella Durini, Giuseppe Gramegna, Giovanni Gravante, Onelia Greco, Gianfranco Margiotta, Pietro Palmisano, Angelo Patera, Pablo Peron, Fernando Perrone, Fulvia Perrone, Adriano Radeglia, Salvatore Rizzello, Salvatore Rosato, Maurizio Sacquegno, Massimo Schito, Vittorio Tapparini, Tarshito, Vanda Valente, Michaela Vasilescu, Giuseppe Zilli, e un protagonista storico dell'arte contemporanea del '900 di respiro internazionale, Ugo Tapparini.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale "Tracce Arte Contemporanea" ed è patrocinato da Provincia e Comune di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner