Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 25 giugno 2018 - Ore 14:01

Musica e Cultura, doppio appuntamento a Cerrate

Musica e Cultura, doppio appuntamento a Cerrate

Squinzano - Nella suggestiva atmosfera che circonda l'Abbazia di Santa Maria di Cerrate, l'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e il Circolo Culturale Galileo di Trepuzzi hanno allestito un doppio appuntamento intriso di cultura e storia.

"Musica e Cultura a Cerrate" si comporrà di due incontri. Il primo, domani, venerdì 15 giugno, sarà un concerto per archi e tenore soprano, in memoria di Mimino Conte, primo attore della Filodrammatica del Circolo Culturale Galileo di Trepuzzi, nell’anniversario della sua scomparsa.
Il concerto, con inizio alle 20.30, sarà eseguito da “Salent Melody Quartet”ed avrà come protagonisti Clementina Martalò Stefanelli, primo violino, Melina Miglietta, secondo violino, Claudia Russo, viola e Merita Alhimillay, violoncello; soprano Lucia Conte e tenore Antonio Pellegrino. 

Il secondo appuntamento, invece, è previsto domenica 17 giugno, alle ore 20.30, e vedrà come protagonista il noto giornalista Antonio Caprarica, che presenterà il suo libro “C’era una volta in Italia”, edito da Sperling & Kupfer.
L’incontro sarà preceduto da una relazione introduttiva della docente ordinaria di Storia Contemporanea dell’Università del Salento Lucia De Nitto.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner