Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 22 ottobre 2017 - Ore 19:18

"Creatività in movimento", ecco il programma

"Creatività in movimento", ecco il programma

Lecce - Nell'ambito del progetto "Studenti al centro 2", nel centro Storico di Lecce si alterneranno per tutta la mattinata di domani, venerdi 15 giugno, dj set, spettacoli teatrali e danza. Il progetto è stato ideato e promosso dal comune di Lecce in collaborazione con l'Anci, vincitore del bando "Servizi in favore degli studenti universitari", e promosso dal Dipartimento della Gioventù e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

"Creatività in movimento", è il nome dell'iniziativa che per tutta la mattinata di domani, cambierà il volto del centro storico di Lecce pronto a trasformarsi in un grande palcoscenico. Scopo dell'iniziativa, creare sul territorio cittadino, politiche in favore dei giovani e degli studenti universitari.

Dalle 10 alle 14 la stazione ferroviaria, alcuni monumenti e le principali vie del centro storico si trasformeranno, e diventeranno luoghi in cui esprimere la propria creatività. Musicisti, attori, dj, artisti di strada e attori si esibiranno nei luoghi in cui la gioventù transita ogni giorno, per lasciare una traccia del proprio passaggio.

Il ricco programma di "Creatività in movimento" è stato presentato questa mattina, alle ore 11.30, nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza del vicepresidente vicario di Sgm Lecce, Andrea Pasquino, del dirigente Affari Generali del Comune di Lecce, Antonio Guido e del presidente di Officine Cantelmo, Marco Cataldo.

Nei pressi della stazione si alterneranno i dj set di tobia Lamare Soulfiero e Dj sonda e Rocco Morano. L'Open Space Lecce Giovani di Piazza Sant'Oronzo ospiterà la scenografia allo spettacolo teatrale "Fanculo pensier'off" di Ippolito Chiarello, tratto dal libro di Maksim Cristian "Fanculopensiero". Le Officine Cantelmo ospiteranno, la danzatrice Mariliana Bergamo della Compagnia Elektra che proporrà una performance dal titolo "Sofa" con le coreografia di Annamaria De Filippi. Porta Rudiae accoglierà invece, la parodia sulla malavita "Don Corgleone, il Ficario e il Breve" a cura dell artista di strada, clown e il giocoliere salentino Luca Provenzano. Fabio Tinella, a Porta Napoli indosserà i panni di Romeo portando in scena lo spettacolo teatrale "Romeo e Giulietta". Inoltre, ci sarà lo spettacolo itinerante dell'attore Luca Pastore con lo spettacolo "Un fool...sul fil..."

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner