Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 11:51

Dalla biblioteca di Carmelo Bene, legge Iaia Forte

Dalla biblioteca di Carmelo Bene, legge Iaia Forte

Lecce - "La sera andiamo al Museo", la rassegna ideata dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, quasi in dirittura d’arrivo, ha in serbo un appuntamento molto atteso.

Domani, venerdì 15 giugno, alle ore 20.00, l’auditorium del Museo provinciale “Sigismondo Castromediano”, ospiterà l’incontro intitolato “Dalla biblioteca di Carmelo Bene. Letture di Iaia Forte”.

Iaia Forte, attrice di cinema e teatro versatile ed ironica, darà voce ai frammenti tratti dai libri della biblioteca di Carmelo Bene.

Dai volumi di Bene è stato scelto un piccolo insieme di testi in cui compaiono segni e sottolineature operate dallo stesso Bene, a significare un’attenzione al volume, in generale, e ad alcuni passaggi testuali, in particolare.
Sono stati ulteriormente ricercati frammenti, glossati dallo stesso attore, in grado di generare curiosità e di dare indicazioni sul modo di lavorare di Carmelo Bene sulla scrittura e sull’evocazione.

Il dinamismo della voce di Iaia Forte, a proprio agio nel cambiamento di registro – da Edgar Allan Poe a Nietzsche, da Ceronetti ad Anne Bronte – leggerà i testi della biblioteca di Bene, la cui scelta è stata operata da Stefano Cristante, sociologo della cultura presso l'università del Salento.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner