Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 09:22

Apulia Film Commission finanzia 15 progetti

Apulia Film Commission finanzia 15 progetti

Italia - Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, ha finanziato in questi giorni, 15 progetti filmici presentati per la seconda tranche 2012 del proprio Apulia National Film Fund, un fondo per le produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia. Tra i progetti scelti, figurano, tre lungometraggi, quattro documentari e otto cortometraggi per un investimento pari a 440mila euro.

Un' apposita commissione composta da consiglieri del CdA di Apulia Film Commission, attraverso i finanziamenti dei Fondi FESR, ha inoltre finanziato, tra le 29 domande pervenute, quattro lungometraggi, tre serie tv, quattro documentari e cinque cortometraggi i cui contributi economici sono indirizzati ad Apulia Hospitality Fund per un investimento pari invece a 230mila euro. 

A "Leone nel basilico" di Leone Pompucci vengono erogate 120mila euro più 37.700,00 mila euro di ospitalità. Il film, racconta la storia di Giulietta, una giovane prostituta che vive in piena libertà con il suo piccolo Leone, sarà girato in 36 giorni tra Bari e provincia. Eppideis di Matteo Miti, ottiene 80mila euro più 20.100,00 euro di ospitalità. Il film sarà girato in 24 giorni a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Alessio di Alessandro Piva, ottiene un finanziamento di 105mila euro per 24 giorni di girato tra Pietramontecorvino, Carlantino, Celenza e Valfortore, in provincia di Foggia.

Quattro sono i documentari finanziati a iniziare da "Pinuccio Lovero: Yes I can" di Pippo Mezzapesa, ottiene 15mila euro e si girerà per 15 giorni tra Bitonto, Mariotto, Santo Spirito, Palese, Giovinazzo, Palombaio, in provincia di Bari; Fresia. Il sogno desaparecid" di Corrado Punzi, 6mila euro e si girerà tra Otranto e Lecce; I maestri della luce di Giovanni Albanese 20mila euro da giare in 20 giorni tra Scorrano e Maglie, in provincia di Lecce. The factory di Costanza Quatriglio , ottiene 15mila euro più 4.000,00 di ospitalità per 14 giorni da girare tra Barletta, Andria, Trani, Parco della Murgia, Margherita di Savoia, Saline, Bari e Bisceglie.

Otto, invece, i cortometraggi che hanno ottenuto il contributo di Apulia Film Commission: "W.C. – Western Closet" di Saba Salvemini e Luca Franco , 6mila euro per 6 giorni al Parco dell’Alta Murgia; "Alle corde" di Andrea Simonetti , 6mila euro per 6 giorni a Taranto, "Ammore" di Paolo Sassanelli , 7mila euro per 5 giorni a Bari, "Il vestito della Madonna" di Franco Nardella, 15mila euro per 6 giorni tra San Severo e Sannicandro Garganico, in provincia di Foggia; "Child K" di Roberto De Feo e Vito Palumbo , ottiene 18mila euro più 3.900,00mila euro di ospitalità per 5 giorni da girare tra la provincia di Foggia e Bari, "La carna trist" di Maria Rosa Vallone , 5mila euro più 2.900,00mila euro di ospitalità per 6 giorni tra Polignano a Mare e le Murge, "Macerie" di Daniele Cascella , 8mila euro più 3.200,00mila euro di ospitalità per 6 giorni a Barletta, "M. come Maria" di Anna Gigante , 12mila euro per 5 giorni a conversano e dintorni.

La valutazione consultiva della qualità artistica e della congruità produttiva è stata affidata a due critici cinematografici pugliesi: Vito Santoro e Angela Bianca Saponari.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner